';
Skip to content Skip to footer

Urla di silenzio

10.00

Versi con audioletture e video 

VOLUME POLISENSORIALE e VESEPIACODE

 

La notte, fatta per pensare, è il momento in cui scrivo parole che ho dentro e che non ho mai detto. Ognuno ha il suo modo di esprimersi, di urlare, il mio è in silenzio, attraverso versi che scrivo di getto. Pensieri impetuosi che a ruota libera si gettano sulla carta. Il verso è assiduamente libero e le rime si ritrovano casualmente. Non ritroverete schemi meticolosi, parlerà di sentimenti puri, emozioni forti e insicure, paure nascoste, del coraggio per sé stessi e osservazioni sull’altro. Tutto quello che c’è in me, in te; solo parole su pagina bianca. Mi valgo della scrittura per sfogarmi l’animo, per urlare al mondo cosa penso. Mi valgo dell’arma della parola per lottare con la mia anima, messa a dura prova dal muro, spesso invalicabile, delle nostre esperienze, attraverso un racconto che mi spoglia l’armatura da combattente.

Ho paura di dire troppo e di non dire niente. La poesia, è colei che sola è in grado di farmi accedere ai meandri del mio spirito, a dimensioni non lecite a chi inganna se stesso: mi tende la mano e mi accompagna al ballo della vita, fatta di dolore e di gioia che mantengono alta la fiammella aggredita. Vorrei trasportarvi in un viaggio immaginario al centro di voi stessi e vorrei che provaste le emozioni che sentite di provare indipendentemente da quelle che talvolta credo di sentire io, in un testo universale, che in una qualsiasi forma influenzi sia me che voi. Scrivo versi per urlare al mondo, in modo semplice e senza imbroglio, non pretende d’esser capito, ma d’essere colto.

È come se fossi sempre al buio, poi scrivo e divien giorno.

 

Informazioni aggiuntive

Autore

Data di Pubblicazione

15 dicembre 2023

ISBN

978-88-3298-469-9

Legatura

Brossura

Misure

14×21 cm

Numero di Pagine

48

Categoria

Collane>Letteratura – narrativa>Poesia

Categorie: , , Tag: , Product ID: 34793

Descrizione

Alessandra Telesco nasce nel 2001, in uno storico paese costiero della Liguria, Pietra Ligure. Frequenta l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, Facoltà di Lettere e Filosofia per il corso di Linguaggi dei Media e sceglie di seguire l’indirizzo pubblicitario. In contemporanea si iscrive al Collegio di Merito di Milano. È questa la sua prima opera, dove getta, a ruota libera, i versi sulle pagine.

Ti potrebbe interessare…

  • Dentro il mondo. Oltre il tempo

    14.00 Buy now
  • I Vangeli

    10.00 Buy now
  • Out of stock

    A poesia de Natale

    7.75 Leggi tutto
  • La poesia dei bambini

    10.00 Buy now
  • Il teatro di Enrico Bassano

    10.00 Buy now
  • La danza della musicoterapoesia

    14.90 Buy now
  • Incontri inversi

    18.00 Buy now
  • Fondi di bottiglia

    12.00 Buy now
  • CITTÀDIMARE

    12.90 Buy now
  • Out of stock

    La Liguria secondo noi

    8.00 Leggi tutto
  • Antonin Artaud – La poesia in scena

    10.33 Buy now
0