Skip to content Skip to footer

La danza della musicoterapoesia

14.90

Origini e RadiciPoesia di Antonella Cecilia FioriMusica di Paolo Cogorno

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Categoria

Arte, Musica, Teatro e spettacolo

Data di Pubblicazione

2020-07-02

ISBN

978-88-3298-144-5

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

96

COD: -2020,00 MTP Categorie: , , Product ID: 31969

Descrizione

…e se per una volta provassimo ad immaginare la Poesia in un modo diverso?

E se immaginassimo anche il Poeta in maniera diversa?

Musica, danza delle parole: naturali come il movimento e il grido alla nascita, com’era naturale un tempo cantare la propria poesia e danzarla. Infatti, per alcuni antropologi, all’origine il linguaggio era musica, suoni, e il significato variava in base a come venivano modulati. In origine la parola era suono e la poesia era cantata come le antiche formule magiche.

Poesia è ritmo. Musica è ritmo. Danza è ritmo. Vita è ritmo. Origine e radice di tutta la poesia era la metrica, misura dello spazio come il piede, il ritmo più antico: piede che cammina, che corre, che si slancia, che danza. Un tempo poesia, musica e danza si mescolavano al punto che l’una non esisteva senza l’altra.

Da qui il connubio per recuperare il senso autentico di un’arte non scissa, il potere della MUSICOTERAPOESIA. La strada scelta dagli autori ha portato alla creazione di un “Concept Artwork” (libro + CD) dove i brani musicali, che hanno una incisiva impronta acustica (pianoforte archi e voce) sono scritti dentro e intorno alla poesia, amplificandone la visionarietà e lo spazio. Le immagini del libro si sposano con il verso e la musica sviluppando una tessitura profonda tra un brano e l’altro.

Nelle pagine i QRCODE inseriti ci porteranno a contenuti multimediali di performance live con danza.

Il libro di carta diventa interattivo! Scarica gratuitamente l’App da Google Play e App Store. E scansiona con il tuo smartphone i QR inseriti nelle pagine, attraverso l’APP VESEPIA Editore: Erga

La danza della musicoterapoesia
14.90