1941 – Isole Salomone. Seconda guerra mondiale. Dopo l’attacco a Pearl Harbor.
VOLUME POLISENSORIALE CON VIDEO E CONTENUTI MULTIMEDIALI
Una storia d’amore, dove i protagonisti inventano un linguaggio per sopravvivere. Un nuovo modo di comunicare che diventa un canto. L’amore tribale, trasparente e puro, si scontra con quello brutale dell’Occidente.
Può esistere un linguaggio affettivo, fisico e verbale, basato sul rispetto e sull’amore? Insieme, nelle pagine di questo libro, scopriremo che può essere creata una zona felice nonostante le brutture e le guerre.
Eddy, ufficiale italoamericano, pilota della US Navy, a causa di una avaria in volo, atterra su un meraviglioso atollo dell’arcipelago delle Isole Salomone e trova delle risposte a questi e ad altri interrogativi. La lotta per la sopravvivenza per fuggire da un crudele ufficiale giapponese, si trasforma nella titanica guerra tra amore e odio, rispetto e dignità.
Il volume con video ha un’appendice sulla lingua dei gesti delle Isole Salomone.
Gian Carlo Moroni, milanese, due lauree, una in giurisprudenza conseguita per obbligo famigliare e una in sociologia, per puro piacere della conoscenza del genere umano. Giornalista e autore televisivo, ha trascorso molto tempo in paesi lontani, in particolare in quelli africani. Questo è il suo primo romanzo. Qui inizia la sua ricerca di un nuovo modo per restare insieme, una nuova visione legata ai rapporti umani attraverso l’uso di un nuovo linguaggio. Su questo si basano le ricerche che caratterizzano la polisensorialità dei suoi scritti.