';
Skip to content Skip to footer

MEDITARE CAMMINANDO a Genova e dintorni

13.50

Guidebook realizzate con il “Sistema easy2trail” che introduce un modo diverso per vivere un’esperienza outdoor. Inquadrando il VesepiaCode scoprirete ulteriori contenuti. www.easy2trail.com  / Pendenze, dislivelli, difficoltà, tracce GPS (file gpx)

Meditare Camminando è una proposta di spiritualità e cammino a maglie molto larghe, accessibile a chi è più avvezzo a confrontarsi con il testo biblico come a chi vi si affaccia per la prima volta, a chi è solito impegnarsi nella vita civile come a chi è tentato di tenersene lontano. Un metodo pratico che mettiamo a disposizione per calcare sentieri meravigliosi di Genova e dintorni facendo comunità, meditando e soffermandosi in maniera proattiva sulla propria vita. Nulla di nuovo. Ma in questo tempo di incertezze e paure abbiamo bisogno di occasioni più semplici, dirette, essenziali, attraverso le quali non rinunciare a ciò che fa la differenza nella maturazione umana. Questa è una guida alla creazione di momenti che scandiscano la nostra vita, per non lasciarci rinchiudere nelle solitudini o nelle pratiche di competizione e consumo. Che ci elevino dai flussi delle parole vuote e dai bombardamenti mediatici, tornando a noi stessi e a slanci più alti, più coraggiosi, che abbiano il tempo di mettere radici dentro di noi, camminanti, pensanti.

Il libro propone alcuni itinerari di particolare pregio nei parchi di Portofino, del Beigua e dell’Aveto, nel Parco delle Mura a Genova e in alcune località della riviera ligure più prossima, per la gran parte accessibili con i mezzi pubblici.

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Categoria

Collane>Genova e Liguria>Immagini e Luoghi di Liguria, Collane>Tempo libero e Sport, Genova e Liguria

Data di Pubblicazione

15 novembre 2023

ISBN

978-88-3298-446-0

Legatura

Brossura

Misure

14×21 cm

Numero di Pagine

140

Descrizione

Leonardo VEZZANI, classe 1978, gesuita, è nato a Prato e vive a Genova dove è superio­re della Comunità dei gesuiti e si occupa di attività educative e spirituali per giovani.

Giacomo D’ALESSANDRO, classe 1990, camminatore, è nato e vive a Genova, si occupa di esperienze di vita comunita­ria e di comunicazione sociale. Ha curato e scritto diversi libri e album di canzoni, tra cui “Fare quanto è giusto” per Edizioni E/O. Il suo sito è https://ilra­mingo.it

Ti potrebbe interessare…

  • Dalle vette al cielo

    10.00 Buy now
  • Out of stock

    Nepal – Nelle valli degli Dei

    10.00 Leggi tutto
  • Camminare in Val di Vara

    9.90 Buy now
  • Andar per creuse oltre il Centro Storico – 3

    8.00 Buy now
  • Girigiritondi – Bimbi in gita su per i monti

    10.00 Buy now
  • Dai banchi di scuola ai sentieri di montagna

    10.00 Buy now
  • Camminare sui monti della provincia di Genova – Trekking around Genova

    12.90 Buy now
  • MAPPA CAMMINARE SUI MONTI DELLA PROVINCIA DI GENOVA

    0.00 Buy now
0