';
Skip to content Skip to footer

Viaggio nei costumi sessuali

23.90

Libro polisensoriale con video e oltre 1300 immagini, bibliografia e sitografia.

Si viaggia per conoscere, per fare nuove esperienze, per entrare in contatto con realtà diverse dalla propria anche dal punto di vista sessuale. Questo libro va oltre la palude squallida del turismo sessuale molto praticato da chi vive nei paesi ricchi, a scapito di chi invece consuma la propria esistenza nella miseria e in società sottosviluppate.

Oltre 500 pagine che descrivono il sesso come conoscenza e ricerca gioiosa e vitale del piacere. Senza ombra moralistica e ipocriti tabù. Il primo capitolo affronta 47 Paesi di cui si inquadrano i diritti delle donne e della comunità LGBTQIA+, la situazione sociale che vivono (femminicidi, violenze di genere e prostituzione compresi) e anche l’impegno sociale e civico delle associazioni che li difendono. Di questi Paesi sono presenti racconti fra realtà e fantasia attinenti alla sessualità.

Il secondo capitolo affronta sinteticamente la realtà delle donne, degli omosessuali e dei transgender in altri 39 Stati.

 

Il volume è stato già recensito qui:

mentelocale.it

levantenews.it

enocibario.it

suqgenova1

suqgenova2

primaonline.it

lespresso.it

www.insidertrend.it

www.lostrillo.it

www.ginnigibboni.com

Good Morning Genova

 

E’ inoltre stato recensito su

Genova Quotidiana

Genova24

Babboleo

Liguria Business Journal

Corriere del vino

Ristoranti Web

poeceridekkavira.com

experiences.it

Quotidiano Nazionale

Paese Italia Press

Viaggiare con gustoSano

 

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Collane>Società>Cronache sociali

Data di Pubblicazione

27 giugno 2024

ISBN

978-88-3298-504-7

Legatura

Brossura

Misure

16.5×23.5 cm

Numero di Pagine

536

Descrizione

Pietro Tarallo, (Firenze 1941), vive a Pieve Ligure (Genova). Giornalista e scrittore, nomade per vocazione, sedentario per scelta, il suo karma l’ha portato e spesso lo porta ancora oggi a fare la valigia (la più leggera e essenziale possibile) e partire. Per conoscere, scrivere, parlare, ricordare, pensare, sognare e fotografare il mondo da oltre 50 anni. Ha scritto oltre 80 libri e reportage per riviste e quotidiani. Ha pubblicato fra l’altro Monasteri in Italia (Touring Club 2013), Persone. Protagonisti 1980-2014 (Il Canneto 2014), Giro del Mondo in 80 paesi (Polaris, 2019), Saudade de Portugal (Porto Seguro, 2022) e Gianni Calcagno. Una vita in salita. (Alpine Studio, 2022), Filippine, il sorriso dell’Asia (Guide Moizzi, 2024). Ha vinto numerosi premi giornalistici italiani e stranieri. Organizza dal 2007 Il Salotto del Viaggiatore, incontri dove racconta i suoi viaggi e quelli dei suoi ospiti. Ha realizzato soggetti e sceneggiature di documentari per Canale 5, Rai Tre e TV Svizzera Italiana. Ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive per la Rai e molte altre testate. Dal 2016 al 2022 è stato Presidente NEOS, (neosnet.it), di cui è Presidente Onorario e membro del Direttivo. Il suo sito è www.pietrotarallo.it.

Ti potrebbe interessare…

  • Ultima Dea

    12.90 Buy now
  • Codice rosso per Biancaneve

    12.00 Buy now
  • 100donnevestitedirosso

    12.00 Buy now
  • Peppe&Samy Ironica Disabilità

    12.00 Buy now
  • 300 dichiarazioni d’amore al Cinema

    18.00 Buy now
  • Amarsi perché? Lasciarsi perché?

    10.00 Buy now
  • La Farfalla sul Sax

    12.00 Buy now
0