Skip to content Skip to footer

Amarsi perché? Lasciarsi perché?

10.00

Un testo impostato a manuale, in modo semplice e diretto. Con consigli pratici e casi.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Altri Manuali, Cronache sociali, Filosofia, storia e scienze umane, Manuali, Saggistica, Società

Data di Pubblicazione

2017-10-20

ISBN

978-88-3308-004-8

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

110

Descrizione

Si parte dalla scelta del partner, ai consigli per la convivenza per arrivare a quando gettare la spugna e alle motivazioni fondamentali per una separazione immediata. Non manca il tema della solitudine e del “sesso e capelli bianchi”. Una breve appendice legislativa completa il quadro d’insieme.

“Questo libro ha lo scopo di suscitare in ognuno di noi un ripensamento : non come e perché siete fatti  in un determinato modo , ma come potete vivere meglio affrontando i problemi che riguardano la convivenza”. Questo è un manuale di salvataggio: si sceglie di stare assieme e si lotta per stare assieme e amarsi, ci si lascia se non si ha più voglia di stare insieme, se uno dei due è innamorato di un altro, se le modalità comunicative non sono adeguate o diventano fonte di stress; un lavoro sulla comunicazione può aiutare a chiarire e, forse, a risolvere problemi che apparivano insolubili.

È come imparare una lingua scono­sciuta che ci permette di comunicare correttamente il nostro pensiero, i nostri desideri, ottenendo risultati che sembra­vano impossibili.

Appunti sulla Legge dell’avvocato Elena Magnone.

Amarsi perché? Lasciarsi perché?
10.00