';
Skip to content Skip to footer

Sono un’asina felice/I’m a happy donkey

16.90

Hai mai immaginato di poter imparare lezioni di vita da un branco di asini? In questo libro inusuale, l’avvocata, ma anche commercialista e criminologa, Maria Teresa Bergamaschi racconta il suo viaggio incantevole e illuminante attraverso le riflessioni ispirate da questi straordinari animali riunti ad AsinOlla, un parco creato per piccoli e grandi nell’entroterra di Savona. Attraverso le loro storie e l’osservazione dei loro comportamenti, l’Autrice rivela come piccoli cambiamenti possano trasformare radicalmente la nostra vita quotidiana.

Vivere meglio non vuol dire cambiamenti radicali o improbabili ritiri sulle montagne. Bastano aggiustamenti progressivi. Questo volume è una raccolta di aneddoti e riflessioni divertenti. È una guida pratica per abbracciare la libertà interiore e coltivare l’equilibrio nella vita di tutti i giorni. È la scoperta di un branco di asini che diventano maestri di vita inaspettati, lezioni di semplicità, pazienza e resilienza. Se desideri un nuovo modo di vivere e abbracciare la vita con leggerezza e tanta gentilezza, Sono un’asina felice è il libro che fa per te.

 

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Collane>Letteratura – narrativa

Data di Pubblicazione

15 ottobre 2024

ISBN

978-88-3298-521-4

Legatura

Brossura

Misure

14×21 cm

Numero di Pagine

182

Descrizione

Maria Teresa Bergamaschi nasce a Genova nel 1965. È avvocata, commercialista, criminologa ed esperta in progetti europei, con una passione per esplorare tematiche insolite e profonde. Con una carriera in ambito legale e nell’analisi comportamentale, ha dedicato la sua vita professionale a comprendere gli aspetti più intricati del comportamento criminale. Oltre al suo lavoro in campo legale, ha sviluppato un interesse unico per il lato umano della vita, trovando da sempre ispirazione dal mondo animale. In particolare, la passione innata per gli asini e lo studio del loro comportamento hanno fatto nascere un parco sulle alture di Pietra Ligure, storico paese del savonese in cui vive da sempre. AsinOlla è la casa di sei adorati asini e sette cavalli.

Maria Teresa Bergamaschi was born in Genoa in 1965. She is a lawyer, accountant, criminologist and expert in European projects with a passion for exploring unusual and profound topics. Her love for donkeys and the study of their behaviour was born in the natural park on the hills above Pietra Ligure, the historic village in the Savona area where she lives. AsinOlla is the home of her beloved donkeys (six) and horses (seven).

 

Ti potrebbe interessare…

  • Parlare col bosco

    11.90 Buy now
  • I mille mondi di Gea

    13.90 Buy now
  • La gallina che ballava il tip-tap

    16.50 Buy now
  • La saggezza delle Foglie Secche

    12.90 Buy now
  • Poesia animale

    14.90 Buy now
  • La vera storia degli Amici dell’Acquario – 8 pillole di Scienza per un decennale

    13.00 Buy now
  • Gli animali per la cura della violenza di genere e domestica

    18.90 Buy now
  • Piogge fuori posto

    12.90 Buy now
  • Out of stock

    I fantasmi di Guimarães

    15.00 Leggi tutto
  • Il sonno negli animali e nell’uomo

    7.00 Buy now
0