In questo LIBRO POLISENSORIALE CON AUDIO LETTURE, nella notte di San Silvestro, un gruppo di vecchi amici del liceo si riunisce dopo trent’anni.
Ma quei cari compagni di un tempo ora si sentono come perfetti sconosciuti. Che fare allora per rompere l’imbarazzo e rendere l’atmosfera meno tesa?
Fra un bicchiere di champagne e un nostalgico ricordo, un’insolita proposta colpirà tutti: raccontare a turno uno strano avvenimento del passato a cui non si è mai riusciti a dare una spiegazione.
Davanti allo scoppiettante camino, l’idea è presto accettata.
Riusciranno i partecipanti a svelare gli arcani misteri celati dietro queste narrazioni ai limiti della realtà? Trovare una spiegazione alla magia e ai luoghi incantati, ai riti oscuri e alle predizioni del futuro che caratterizzano le vicende non sarà sempre facile. E mentre i racconti si dipanano, un mistero travolgerà i presenti e renderà il loro stesso incontro un enigma da risolvere…
E voi, vi unirete al gruppo per decifrare l’inspiegabile e scoprire i segreti nascosti in queste storie?
MARINO CASSINI Nato a Isolabona (Imperia) nel 1931 è stato direttore della prima biblioteca per ragazzi nata in Italia, la Edmondo De Amicis di Genova. A tutt’oggi ha pubblicato oltre 50 libri con le più prestigiose case editrici italiane.