';
Skip to content Skip to footer

La vie en rouge – Seconda edizione ampliata con testo in francese

13.00

Nel Novecento, sempre dalla parte di Democrazia, Socialismo e Libertà

Nuova edizione ampliata con traduzione integrale in francese, Fernando Martini racconta gli scritti del padre Martino “Il partigiano” e del nonno Francesco Martini, Sindaco della città di Massa Cozzile nel ’44.

L’interminabile transizione dal dopo Guerra Fredda all’instaurazione sempre precaria dell’ege­monia finanziaria globale, affrontate mantenendo la ferma saldezza nei propri principi – democrazia, libertà, socialismo – nell’esercizio complicato (e non di rado acrobatico) di doverli declinare in scenari mutevoli e camaleontici. Coltivando l’utopia positiva di un’Europa federale, promotrice di una politica green rispettosa dell’ambiente.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Cronache sociali, Filosofia, storia e scienze umane, Letteratura – narrativa, Narrativa, Saggistica, Società

Data di Pubblicazione

10 Ottobre 2022

ISBN

978-88-3298-368-5

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

284

Descrizione

Il volume racconta la Storia di una famiglia cosmopolita e di sinistra – quella dell’autore – che attraversa il “secolo breve” – il Novecento – senza mai rinunciare ai propri valori. Siamo di fronte ad un prezioso esercizio biografico per i naviganti nelle bonacce e nelle tempeste di questi tempi. Sempre con la necessaria intran­sigenza e il doveroso rigore.
Scarica l’App VESEPIA e leggi i testi in francese e il libro di Francesco Martini, Sindaco della città di Massa Cozzile nel ’44

0