';
Skip to content Skip to footer

Mille e una notte di giochi

9.90

Agenda letteraria/creativa GLI HARVEY TASCABILI

Casimiro Sanni è l’anagramma di Marino Cassini, ideatore di questa intelligente collana. Il termine Barzerima è stato da lui coniato per definire le barzellette in rima.Scrittore per ragazzi, ha pubblicato oltre 40 libri con prestigiose case editrici: Mondadori, Einaudi, Piemme, EL, La Scuola…

Per comunicare con lui potete scrivere una mail a marinocassini@libero.it Se invece volete approfondire visitate il suo sito www.marinocassini.it

Lucrezia Giarratana è colei che da 15 anni realizza le illustrazioni dei libri di Marino. Ultimamente è anche autrice dei video tutorial pop up che animano le pubblicazioni. Lei ama definirsi un’artigiana creativa! I suoi prodotti sono frutto di un’esperienza ventennale applicata in vari settori, ma uniti da un fil rouge: l’amore per il DISEGNO in tutte le sue espressioni: libri, giocattoli, grafica, mostre, quadri moderni… le sue mani non si fermano mai. Per saperne di più www.lucreziagiarratana.com

 

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Giochi, Tempo libero e Sport

Data di Pubblicazione

2021-11-10

ISBN

978-88-3298-279-4

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

104

COD: MNG-2021 Categorie: , , Product ID: 32056

Descrizione

Taccuino creativo tematico con 54 settimane tutte da scrivere, da leggere e da giocare, realizzato dalla fantasia di Marino Cassini, (di cui Casimiro Sanni è l’anagramma!) La pagina a sinistra contiene il calendario settimanale, la pagina a destra francobolli bizzarri con giochi filatelici da risolvere. La soluzione è posta in appendice.

Inoltre inquadrando i QR Code presenti all’interno, si possono visionare video tutorial creativi a tema!

Il titolo della collana “GLI HARVEY TASCABILI” deriva da un personaggio immaginario di nome Harvey presente nell’omonimo film interpretato da James Stewart. Harvey è un enorme coniglio pooka bianco che sta sempre al fianco di James Stewart, in ogni momento della giornata. È l’amico immaginario che mai lo abbandona. Un amico che solo lui vede e con quale parla e discute. E così nessuno è solo sul cuor della terra quando ha la possibilità, di dialogare con un amico immaginario nell’arco della giornata, (quello che gli psicologi definiscono l’alter ego).

0