Tra Rianimazione, Religione, Esoterismo, Spiritismo e Occultismo
Nel suo trentatreesimo romanzo e, specificatamente, nel quinto volume della fortunata serie “I nostri anni” Guido Ferrari descrive il periodo della sua vita, compreso tra il 2000 ed il 2009, in cui ha affrontato le grandi riflessioni sul significato dell’esistenza umana.
Si accenna alle varie teorie della Rianimazione, della Religione, dello Spiritismo, dell’Esoterismo e dell’Occultismo, per entrare nel vivo del tema attraverso fatti realmente accaduti nella vita dell’Autore. Il testo acquisisce forza e certezza proprio perché si basa su vicende sperimentate personalmente e, quindi, verificate inequivocabilmente!
Nonostante una vita difficilissima costellata di lutti dolorosi, terribili incidenti, avversità, contrarietà e gravi cattiverie e ingiustizie – definite con il sorriso “le necessarie tribolazioni” – l’Autore si ritiene “un uomo estremamente fortunato e privilegiato” perché’ predestinato a ricevere e a comprendere chiari, inequivocabili e particolari “Segni” dall’Aldilà”.
Proprio dopo queste esclusive, singolari ed affascinanti esperienze, Guido Ferrari è divenuto, nel tempo, ottimista sulla reale esistenza della vita dopo la morte.
Guido Ferrari è ormai un veterano nel panorama letterario nazionale con oltre quarant’anni di attività artistica che lo hanno impegnato per più di ottantamila ore di ricerca storica e stesura dei testi. Ventisei sono le Onorificenze ottenute nei più prestigiosi concorsi letterari nazionali, quarantasei le finali e cinque le partecipazioni al prestigiosissimo Premio Letterario Campiello di Venezia.
L’Autore vive a Ceriale. Il suo sito è www.ferrariguido.it.