Skip to content Skip to footer

Il Prete della “Guardia”

9.90

Un mistero genovese all’ombra del Santuario

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Letteratura – narrativa, Narrativa

Data di Pubblicazione

2020-02-17

ISBN

978-88-3298-160-5

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

128

Descrizione

Da 500 anni la Madonna della Guardia osserva Genova dall’al­to, conoscendone i vizi e le virtù e offrendo rifugio e conforto a chi sale al suo Santuario. Come l’uomo che un giorno si precipita sulle scale della chiesa, chiama un ambulanza e scappa. Dentro, nel confessionale, Don Ruggero giace a terra, fulminato da un ictus.

Lorenzo Borzani, tornato al Santuario dopo cinquant’anni per fuggire alla sua noia, ha riconosciuto l’uomo: un bullo della sua gioventù, di cui però non ricorda il nome. Tormentato da questo interrogativo comincia a frequentare la Guardia, scoprendo che le storie delle città di sotto si stanno intrecciando sul monte Figogna.

Cosa unisce un prete, un professore di economia e un uomo allo sbando? La risposta è nella storia di un ragazzo e una ragazza della Genova bene; nella vocazione struggente di Ruggero e nell’amore disperato di Martina.

In una Genova inaspettata e feroce, dove solo il caso può far incontrare i quartieri dei ricchi e quelli della disperazione, il Santuario della Guardia diventa il palcoscenico di un mistero la cui chiave è nel passato di destini che si incrociano e la cui soluzione è nelle scelte dei protagonisti.

Il Prete della “Guardia”
9.90