Descrizione
In una società dominata, ormai, dal più avvilente egoismo e dalla più deprimente ingratitudine, si alza al cielo, proprio come una fervente preghiera, questa struggente storia d’amore.
I due giovani innamorati di questo appassionante romanzo, Lorenzo ed Elisa, decidono di vivere sino in fondo il loro “amore disperato”, divenuto impossibile materialmente ma non spiritualmente!
“Non esiste amore senza pianto” diceva il grande Aragon e questo romanzo ne è proprio la conferma poiché l’amore per essere chiamato tale, deve essere assoluto, cioè coinvolgere totalmente la persona!
Grande espressività e rafforzamento al mio intento l’hanno offerto le bellissime canzoni di Caterina Caselli, Don Backy, Donatello ed altri che qui colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente.
Anche io, del resto, nella mia lunghissima carriera letteraria, proprio nel primo libro di poesie, un originalissimo volumetto a forma di cuore, intitolato, appunto, Le poesie del cuore, terminavo la poesia “Emanuela” con queste toccanti parole, quasi di leopardiana memoria:
“Con l’avanzare del giorno e del vento
anche l’ultimo lume della notte si è ormai spento,
ed intanto si soffre e si muore
per questa innata malattia d’amore!”