';
Skip to content Skip to footer

Le parole non fanno bollicine

16.90

La comunicazione efficace e il public speaking spiegati ai bambini

IL PRIMO MANUALE POLISENSORIALE CON ESERCIZI, MUSICHE E VIDEO

“Cari Tiziana ed Alessandro, voi che parlate tanto e aiutate le persone a fare quella cosa molto seria che si chiama comunicare, avete qualche suggerimento da darmi per imparare a respirare e parlare senza affaticarmi?

Era febbraio del 2023 quando in studio abbiamo ricevuto questa lettera con la richiesta di aiuto da parte di Filippo, bambino di 10 anni, alle prese con le prime difficoltà comunicative.

È stato proprio Filippo a farci scattare la scintilla per scrivere questo che possiamo definire un piccolo manuale per bambini alla scoperta della comunicazione efficace e del public speaking.

Attraverso la lettura condivisa di storie tratte dalla quotidianità scolastica e famigliare, e grazie al supporto pratico degli esercizi proposti, l’obiettivo è spiegare ai bambini l’importanza del linguaggio del corpo e della gestione della voce, per renderli ancora più consapevoli di come padroneggiare quel potenziale immenso di cui la natura li ha dotati.

Gli esercizi sono suddivisi per argomenti e obiettivi. Grazie ai video è possibile vedere come svolgere correttamente ogni singola attività. Un’esperienza coinvolgente, dinamica e interattiva da vivere insieme ai bambini per aumentare e migliorare l’ascolto, la comprensione e la comunicazione interpersonale.

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Categoria

Collane > Manuali

Data di Pubblicazione

15 marzo 2024

ISBN

978-88-3298-486-6

Legatura

Brossura

Misure

16.5×23.5 cm

Numero di Pagine

190

Descrizione

Tiziana Cecchinelli vive e lavora a La Spezia. Docente e psicopedagogista è da anni impegnata nell’ambito della disabilità e della rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento; è formatore per la Scuola Regionale dello Sport del CONI. Autrice di racconti e testi teatrali, ha al suo attivo diversi volumi, tra cui il romanzo autobiografico “Peccato, io non sono sorda!”  e il libro polisensoriale “Parlami, non ti sento”, storie di sordi e udenti, pubblicati da Erga. Ha collaborazioni con diverse case editrici, tra cui la Armando Editore con cui ha pubblicato nel 2015 il manuale La Didattica in mano: la LIS come strumento operativo” e la casa editrice D’Anna per la stesura di materiale di didattica inclusiva.

Alessandro Gabusi è nato a Brescia nel 1986. Speaker professionista per eventi e radio da vent’anni, da oltre dieci si occupa di public speaking come formatore e consulente. Grande amante della comunicazione, nel 2020 crea il “Progetto Comuni-Care“, percorso formativo nato per portare avanti la sua missione: fornire alle persone gli strumenti per esprimere con sicurezza e fiducia in sé stessi le proprie emozioni e pensieri, senza paura del giudizio altrui. Dal 2021 è curatore degli speaker per TEDx Mantova. Autore del libro “Tutta la vita che puoi“.

 

Hanno curato insieme – sempre per Erga edizioni – “Oltre l’algoritmo… ci sono io” (2024)

 

Ti potrebbe interessare…

  • Sei un essere speciale

    12.90 Buy now
  • Peccato, io non sono sorda

    12.90 Buy now
  • PARLAMI, NON TI SENTO – Storie di sordi e udenti

    12.90 Buy now
  • Oltre l’algoritmo… ci sono io

    16.90 Buy now
0