';
Skip to content Skip to footer

Oltre l’algoritmo… ci sono io

16.90

Scoprire le differenze fra l’intelligenza artificiale e le nostre conversazioni grazie al public speaking

IL PRIMO MANUALE POLISENSORIALE CON ESERCIZI PER ADOLESCENTI CON MUSICHE E VIDEO

“Ma cosa intendevi?” “Non ho capito.” “Mi ascolti?” La comunicazione rimane una delle maggiori criticità in tantissime nostre relazioni. Molti equivoci nascono dalla voce e molti di più da ciò che trasmettiamo con il corpo. Questo accade a tutte le età e anche oggi, era in cui possiamo affidare le parole alla precisione dell’intelligenza artificiale.

In una società che vede la comunicazione efficace diventare sempre più importante quando si è adulti, perché non iniziare a spiegare i fondamenti del public speaking fin dall’adolescenza? La risposta è sì.

Questo libro è una narrazione di tanti episodi tratti dalla quotidianità, per immergere il giovane lettore nel meraviglioso mondo della comunicazione dove il linguaggio del corpo, la gestione della voce e le parole sono i veri protagonisti.

Il metodo proposto dagli autori è pratico e pragmatico. In un percorso guidato, la lettura delle storie prelude alla presentazione di esercizi per insegnare le basi del public speaking e della comunicazione efficace in modo facile e divertente, con l’intento di essere più performanti e di stare bene.

Gli esercizi sono suddivisi per argomenti e obiettivi da raggiungere. Grazie ai video contenuti nei VesepiaCode è possibile vedere come svolgere correttamente ogni singola attività. Un’esperienza coinvolgente, dinamica e interattiva da vivere insieme agli studenti per aumentare e migliorare l’ascolto, la comprensione e la comunicazione interpersonale.

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Categoria

Collane > Manuali

Data di Pubblicazione

15 marzo 2024

ISBN

978-88-3298-487-3

Legatura

Brossura

Misure

16.5×23.5 cm

Descrizione

Tiziana Cecchinelli vive e lavora a La Spezia. Docente e psicopedagogista è da anni impegnata nell’ambito della disabilità e della rieducazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento; è formatore per la Scuola Regionale dello Sport del CONI. Autrice di racconti e testi teatrali, ha al suo attivo diversi volumi, tra cui il romanzo autobiografico “Peccato, io non sono sorda!”  e il libro polisensoriale “Parlami, non ti sento”, storie di sordi e udenti, pubblicati da Erga. Ha collaborazioni con diverse case editrici, tra cui la Armando Editore con cui ha pubblicato nel 2015 il manuale La Didattica in mano: la LIS come strumento operativo” e la casa editrice D’Anna per la stesura di materiale di didattica inclusiva.

Alessandro Gabusi è nato a Brescia nel 1986. Speaker professionista per eventi e radio da vent’anni, da oltre dieci si occupa di public speaking come formatore e consulente. Grande amante della comunicazione, nel 2020 crea il “Progetto Comuni-Care“, percorso formativo nato per portare avanti la sua missione: fornire alle persone gli strumenti per esprimere con sicurezza e fiducia in sé stessi le proprie emozioni e pensieri, senza paura del giudizio altrui. Dal 2021 è curatore degli speaker per TEDx Mantova. Autore del libro “Tutta la vita che puoi”.

Hanno curato insieme – sempre per Erga edizioni – “Le parole non fanno bollicine” (2024)

 

Ti potrebbe interessare…

  • Sei un essere speciale

    12.90 Buy now
  • Peccato, io non sono sorda

    12.90 Buy now
  • PARLAMI, NON TI SENTO – Storie di sordi e udenti

    12.90 Buy now
0