';
Skip to content Skip to footer

I dèmoni del commissario Piscopo

13.90

Un pulp in salsa zeneise – Copertina di Franco Buffarello

 

Questa è la prima storia del commissario Piscopo, che si svolge a Genova.

“IANVA QVAM DEVS PROTEGAT” era la legenda che, dal 1276, appariva sulle monete genovesi.

Genova, che Dio protegge… e la Città è stata fino ad oggi protetta, nonostante i disastri del conflitto mondiale, delle alluvioni, del crollo dei ponti, con morti, dolori e distruzioni. Ma si va avanti.

Chi invece non è stato protetto, in questo libro e in questa città, è il commissario della Polizia di Stato Giuseppe Piscopo, Peppino per gli amici, Toshiro per i colleghi e i sottoposti della Questura di Via Armando Diaz, numero 2.

Non tenuto nella dovuta considerazione, ha sempre cercato di compiere il proprio dovere, aiutato dai suoi fidi agenti Bolina e Gattazè, ma ai margini della legalità, portando avanti iniziative personali, non promosse né sostenute dai suoi superiori. E agendo in tal modo il Fato, per rivalsa, gli ha scatenato addosso una serie continua di eventi che, gestiti nel peggiore dei modi, lo hanno trascinato verso il crimine.

Nel secondo romanzo, “Il commissario Piscopo sotto la Torretta”, il protagonista si sposterà a Savona.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Collane>Letteratura – narrativa

Data di Pubblicazione

04 ottobre 2024

ISBN

978-88-3298-532-0

Legatura

Brossura

Misure

14×21 cm

Numero di Pagine

140

Descrizione

Piero A. Piscitelli (Genova, 1955), ha pubblicato nel 2020 con Erga di Genova il saggio Dalla Superba al Ducato di Giovinazzo in Puglia. Arte, architettura, storia di una terra contesa, oltre a Il cardo spinoso e Latitudini, miscellanea di ricordi personali ed esercizi letterari, editati in proprio. Ha tradotto nel 1983 Petroglifos venezolanos di Rafael Delgado, ponderoso studio sulle incisioni rupestri del Paese sudamericano. Nel 1992 ha curato l’edizione anastatica dei Diurnali di Messer Matteo Spinelli, cronaca del Duecento in volgare pugliese, sugli ultimi anni di Federico II di Svevia e l’avvento di Manfredi, i cui proventi hanno finanziato la ricerca sulle leucemie del bambino presso l’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. Sempre con Erga, ha pubblicato il romanzo Piacere, Terentilio… (2023) e Il commissario Piscopo sotto la Torretta (2024).

 

Ti potrebbe interessare…

  • Diario di un inganno

    13.90 Buy now
  • COCKTAIL FATALE

    12.00 Buy now
  • Horror Genova – Brividi e misteri in terra ligure

    13.90 Buy now
  • Dalla Superba al ducato di Giovinazzo in Puglia

    11.90 Buy now
  • “Piacere, Terentilio…”

    14.90 Buy now
  • La diagnosi oscura – Gian Costa, medico, indaga a Sarzana

    10.00 Buy now
0