Descrizione
Testi di Mauro Anastasi – Illustrazioni di Elisabetta Lodoli
Un libro che con la leggerezza di una favola smonta la guerra e tutto l’armamentario che le gira intorno. In un pianeta scosso da due guerre mondiali e con una terza a spizzichi e bocconi, la luce dei bambini finalmente apre il cuore a questa umanità sempre più robotizzata ed emerge con tutta la vitalità e la centralità dell’infanzia per consentire un cambiamento epocale tanto positivo quanto urgente.
(Dall’introduzione di Franco Cirio – Unicef Liguria)
MAURO ANASTASI ed ELISABETTA LODOLI. Mauro ed Elisabetta sono marito e moglie da oltre trent’anni e insieme usano il loro tempo libero dedicandosi ad attività per promuovere la pace nel mondo.
Elisabetta Lodoli, illustratrice, pubblica un centinaio di opere su note riviste della Mondadori e Rizzoli e su copertine degli Oscar Mondadori. Insegnante di tecniche pittoriche per il corso di illustrazione della Scuola di Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano e per l’Ente Formazione Professionale di Genova. Ha lavorato come decoratrice per noti centri di vacanza a Sharm El Sheik e a Miami. Esegue le illustrazioni del libro per bambini “Otello” per il teatro la Scala di Milano convocata da Rosellina Archinto, nota editrice milanese. Vince il secondo premio al concorso internazionale di illustrazione per l’infanzia “Stephan Zavrel”. Apre il suo studio a Palazzo Ducale di Genova e crea l’associazione artelier insieme ad Elena Boschieri e nello spazio espositivo all’interno del cortile maggiore, promuove importanti eventi artistici nel territorio.
Mauro Anastasi ha lavorato in banca e si è dedicato da sempre a scrivere favole e poesie per la gioia di parenti e amici. Di prossima pubblicazione: “Stella Stellina” e la “Tartaruga Diego”.