';
Skip to content Skip to footer

I Bambini vogliono la Pace

11.90

VOLUME POLISENSORIALE – Con audio e video in italiano, inglese e francese

Una favola per bambini per sognare insieme e immaginare il nostro pianeta libero da tutte le guerre. Martina è una bambina molto triste, perché il papà è partito per la guerra, dichiarata da un Re invidioso del castello del regno confinante.

La bambina, con l’aiuto di un amico pesciolino riesce a convincere gli elementi naturali a unirsi e trovare una soluzione per smuovere il cuore indurito del Re e fargli desiderare la Pace. Grazie a questa unione solidale il Re sentirà la rabbia incominciare a sciogliersi nel cuore e prenderà una decisione inaspettata.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Ragazzi e Bambini

Data di Pubblicazione

15 giugno 2023

ISBN

978-88-3298-427-9

Legatura

Brossura

Misure

21×21 cm

Numero di Pagine

36

Descrizione

Testi di Mauro Anastasi – Illustrazioni di Elisabetta Lodoli

 

Un libro che con la leggerezza di una favola smonta la guerra  e  tutto l’armamentario che le gira intorno. In un pianeta scosso da due guerre mondiali e con una terza a spizzichi e bocconi, la luce dei bambini finalmente apre il cuore a questa umanità sempre più robotizzata ed emerge con tutta la vitalità e la centralità dell’infanzia per consentire un cambiamento epocale tanto positivo quanto urgente.

(Dall’introduzione di Franco CirioUnicef Liguria)

 

 

MAURO ANASTASI ed ELISABETTA LODOLI. Mauro ed Elisabetta sono marito e moglie da oltre trent’anni e insieme usano il loro tempo libero dedicandosi ad attività per promuovere la pace nel mondo.

Elisabetta Lodoli, illustratrice, pubblica un centinaio di opere su note riviste della Mondadori e Rizzoli e su copertine degli Oscar Mondadori. Insegnante di tecniche pittoriche per il corso di illustrazione della Scuola di Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano e per l’Ente Formazione Professionale di Genova. Ha lavorato come decoratrice per noti centri di vacanza a Sharm El Sheik e a Miami. Esegue le illustrazioni del libro per bambini “Otello” per il teatro la Scala di Milano convocata da Rosellina Archinto, nota editrice milanese. Vince il secondo premio al concorso internazionale di illustrazione per l’infanzia “Stephan Zavrel”. Apre il suo studio a Palazzo Ducale di Genova e crea l’associazione artelier insieme ad Elena Boschieri e nello spazio espositivo all’interno del cortile maggiore, promuove importanti eventi artistici nel territorio.

Mauro Anastasi ha lavorato in banca e si è dedicato da sempre a scrivere favole e poesie per la gioia di parenti e amici.  Di prossima pubblicazione:  “Stella Stellina”  e  la “Tartaruga Diego”.

 

Ti potrebbe interessare…

  • Mille e più farfalle

    10.00 Buy now
  • EDUCARE AI DIRITTI

    13.90 Buy now
  • Il Re Calzolaio

    12.00 Buy now
  • Gli occhi dei ragazzi guardano oltre

    15.00 Buy now
  • 100donnevestitedirosso

    12.00 Buy now
0