';
Skip to content Skip to footer

EDUCARE AI DIRITTI

13.90

Piante, animali e biotecnologie
Percorsi di bioetica

Questa seconda edizione è stata ampliata e aggiornata,  con VesepiaCode e Video, con la Legge Costituzionale n 1/2022. Sono inoltre stati aggiunti un modulo di approfondimento giuridico su temi di attualità, una scheda sull’Agenda 2030 dell’ONU e un Glossario.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Cronache sociali, Didattica, Filosofia, storia e scienze umane, Percorsi Educativi, Saggistica, Società

Data di Pubblicazione

2 aprile 2023

ISBN

978-88-3298-415-6

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

172

Descrizione

Questa nuova edizione è stata aggiornata con la Legge Costituzionale n 1/2022. Sono inoltre stati aggiunti un modulo di approfondimento giuridico su temi di attualità, una scheda sull’Agenda 2030 dell’ONU e un Glossario.

Viviamo sul pianeta Terra. Ma non siamo i suoi unici abitanti. Molto più numerosi di noi sono piante e animali (molti neppure li conosciamo!). Ma cosa sappiamo di questo mondo incredibilmente vario di flora e fauna?

Il genere umano è comparso recentemente ma, con i suoi comportamenti, ha causato modificazioni radicali, al punto che è stato coniato un nuovo vocabolo per definire gli effetti negativi delle nostre azioni: “Antropocene”.

Saremo il primo essere vivente a provocare le ragioni della sua estinzione?

Meglio fermarci un momento per guardarci intorno e cercare di capire. Capire chi siamo, come ci collochiamo nel panorama della vita, quale relazione abbiamo costruito con l’ambiente naturale e con gli altri esseri viventi.

Questo libro, ricco di dati e informazioni curiose, nonché impreziosito da tre dossier tematici, vuole essere un breviario di informazioni ad uso e consumo del lettore per tracciare un affresco del mondo degli esseri viventi. Ma vuole anche fornire spunti di riflessione e strumenti interpretativi affinché il lettore possa sviluppare un proprio ragionamento etico. A partire dai principi fondamentali delle grandi dichiarazioni internazionali, fatte proprie dall’UNICEF, prima fra tutte la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La vendita del volume sostiene il progetto UNICEF Liguria della creazione di Scuole in Africa.

Con VesepiaCode

Supportano il progetto Accademia Kronos, Coop Liguria, Istituto Italiano di Bioetica

Ti potrebbe interessare…

  • Mille e più farfalle

    10.00 Buy now
  • Gli occhi dei ragazzi guardano oltre

    15.00 Buy now
0