Skip to content Skip to footer

EDUCARE AI DIRITTI

10.00

Piante, animali e biotecnologiePercorsi di bioeticaCon VesepiaCode

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Cronache sociali, Didattica, Filosofia, storia e scienze umane, Percorsi Educativi, Saggistica, Società

Data di Pubblicazione

2022-02-10

ISBN

978-88-3298-294-7

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

148

Descrizione

Viviamo sul pianeta Terra. Ma non siamo i suoi unici abitanti. Molto più numerosi di noi sono piante e animali (molti neppure li conosciamo!). Ma cosa sappiamo di questo mondo incredibilmente vario di flora e fauna?

Il genere umano è comparso recentemente ma, con i suoi comportamenti, ha causato modificazioni radicali, al punto che è stato coniato un nuovo vocabolo per definire gli effetti negativi delle nostre azioni: “Antropocene”.

Saremo il primo essere vivente a provocare le ragioni della sua estinzione?

Meglio fermarci un momento per guardarci intorno e cercare di capire. Capire chi siamo, come ci collochiamo nel panorama della vita, quale relazione abbiamo costruito con l’ambiente naturale e con gli altri esseri viventi.

Questo libro, ricco di dati e informazioni curiose, nonché impreziosito da tre dossier tematici, vuole essere un breviario di informazioni ad uso e consumo del lettore per tracciare un affresco del mondo degli esseri viventi. Ma vuole anche fornire spunti di riflessione e strumenti interpretativi affinché il lettore possa sviluppare un proprio ragionamento etico. A partire dai principi fondamentali delle grandi dichiarazioni internazionali, fatte proprie dall’UNICEF, prima fra tutte la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La vendita del volume sostiene il progetto UNICEF Liguria della creazione di Scuole in Africa.

Con VesepiaCode

Supportano il progetto Accademia Kronos, Coop Liguria, Istituto Italiano di Bioetica

EDUCARE AI DIRITTI
10.00