Skip to content Skip to footer

Gli occhi dei ragazzi guardano oltre

15.00

Un anno di scuola con il CoronavirusCon video fruibili con l’APP Vesepia

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Cronache sociali, Letteratura – narrativa, Narrativa, Società

Data di Pubblicazione

2021-12-01

ISBN

978-88-3298-307-4

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

280

COD: OR-2021 Categorie: , , , Tag: , , Product ID: 32052

Descrizione

Con video fruibili con l’APP Vesepia

Questo libro nasce dall’idea di far conoscere e valorizzare gli elaborati realizzati dagli studenti delle scuole che hanno partecipato al concorso “UN ANNO DI CORONAVIRUS” indetto nel mese di febbraio 2021 dal Comitato Regionale per l’UNICEF della Liguria.

L’iniziativa, rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado della regione, ha dato ai bambini e ai ragazzi l’opportunità di esprimere le loro opinioni e sensazioni sul periodo trascorso durante l’emergenza sanitaria 2020–2021 attraverso la realizzazione di testi, disegni, video e presentazioni in power point.

È interessante notare che molti bambini delle scuole primarie hanno scelto di proporre disegni aventi per soggetto il coronavirus immaginato come personaggio e rappresentato in modo stilizzato con tanto di occhi, bocca e, soprattutto, corona in testa. Si leggono messaggi molto positivi dato che, in questi disegni, il coronavirus interpretato come “il cattivo” dei fumetti, alla fine viene sempre sconfitto dal potere dei vaccini.

Da tutti gli elaborati emergono messaggi di forza, fiducia e speranza, fondamentali per affrontare le difficoltà, qualsiasi esse siano.

Gli occhi dei ragazzi guardano oltre
15.00