';
Skip to content Skip to footer

Suona la carta / Play the card

14.90

296 carte per imparare a suonare la batteria e il solfeggio ritmico / 296 cards for learning to play the drums

CON VIDEO / WITH VIDEO

 

Vuoi imparare a suonare la batteria in un modo creativo?

Allora questo è un metodo che ti può aiutare. Ho pensato di utilizzare delle carte musicali per rendere più giocoso l’apprendimento del solfeggio ritmico, dello studio del tamburo e dell’indipendenza.

Questo sistema può essere utilizzato sia da chi inizia il percorso di formazione da zero sia da chi vuole sviluppare la sua creatività e migliorare le informazioni già acquisite.

Le carte possono essere utilizzate in molti modi, utilizzando schemi già definiti o adattandole ad uno studio specifico che si vuole sviluppare.

 

Il metodo si può quindi dividere in tre macro-sezioni:

  • apprendimento basi
  • sistema creativo
  • giochi

Leggi una segnalazione del CEDIM qui 

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Collane>Arte>Musica

Data di Pubblicazione

15 febbraio 2024

ISBN

978-88-3298-238-1

Legatura

Brossura

Misure

15×21 cm

Numero di Pagine

16 + 300 carte

Descrizione

Rodolfo Cervetto. Uno dei batteristi jazz più apprezzati in Italia. Le sue caratteristiche principali sono la capacità di coniugare grande propulsione ritmica a sensibilità e dinamiche. Queste doti lo hanno portato a suonare in tutta Europa e a collaborare spesso con grandi musicisti come Bob Wilber, Benny Golson, Gary Bartz, Paul Jeffrey, Andrea Pozza, Buster Williams. È membro stabile di molte forma­zioni come il Philippe Petrucciani quartet, il gruppo On Air con ospi­ti Bosso, Cigalini e Ionata, il quartetto “Melodies” con Casati, Pozza e Cerruti, il gruppo Esperanto con Luca Falomi e Riccardo Barbera. Collabora con Giua e Max Manfredi. Ha partecipato a trasmissioni radio/tv e inciso circa una quarantina di cd. È Presidente del Louisiana Jazz Club di Genova ed è direttore artistico di rassegne jazz in Liguria. È referente regionale per l’associazione Nazionale musicisti di jazz (MIDJ). Ha collaborato con alcune scuole di musica a Genova tra cui Italian jazz Institue, CRM, Scuola Giuseppe Conte, Diamond school e Drum club. Per diversi anni ha insegnato nel dipartimento jazz dei conservatori di Cuneo e Alessandria.

Ti potrebbe interessare…

  • Il chitarrista di jazz

    25.00 Buy now
  • Davide De Muro & Friends

    10.00 Buy now
  • Dal Buongiorno alla Nanna in Musica

    13.90 Buy now
  • Burrasca

    15.00 Buy now
  • NON IMITO DJANGO REINHARDT

    10.00 Buy now
0