Skip to content Skip to footer

Più Storia in meno tempo – Dalle origini ad oggi

11.90

Una nuova scrittura per imparare tanto senza perdersi

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Didattica, Filosofia, storia e scienze umane, Manuali, Saggistica

Data di Pubblicazione

2022-06-01

ISBN

978-88-3298-316-6

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

180

COD: PS-2022 Categorie: , , , Tag: , Product ID: 32093

Descrizione

Un manuale che può essere adottato da tutti i livelli di scuola, “Più Storia in meno tempo” impiega tecniche moderne che si rendono indispensabili anche per gli appassionati e i curiosi della materia.

Questo testo si propone di fornire uno strumento che sia contenutisticamente autonomo. I contenuti mirano ad essere completi, dettagliati ed esaustivi pur essendo presentati in forma estremamente concisa e chiara, alla portata di chiunque disponga dell’accesso ad un dizionario e della conoscenza di quanto il testo tratta nelle pagine precedenti. In questo modo il testo si emancipa dalla necessità di dover essere integrato con materiali più prolissi, che non tutti hanno il tempo di perlustrare, oppure con prodotti riassuntivi come schemi concettuali o mappe mentali. La forma logica e la disposizione dei contenuti sono studiate per rendere ridondanti questi accessori, collegando i concetti chiave in costruzioni facilmente acquisibili.

I legami tra i concetti chiave sono espressi, invece che dalle classiche linee e frecce tipiche di schemi e mappe, da parole, con le quali è definito brevemente il rapporto logico che unisce i concetti. Delle mappe mentali si conserva l’utilità di favorire la memorizzazione visiva presentando tutto quanto è adeguato collegare ravvicinato e sott’occhio, a portata di sguardo. Degli schemi concettuali invece il testo conserva la potenza nel rendere facile e immediato reperire definizioni e spiegazioni.

Più Storia in meno tempo – Dalle origini ad oggi
11.90