Skip to content Skip to footer

Le orme sull’acqua

11.90

Nella pallanuoto (e nella vita)si può vincere anche con “un uomo in meno”

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Letteratura – narrativa, Sport, Tempo libero e Sport

Data di Pubblicazione

2020-11-03

ISBN

978-88-3298-208-4

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

246

COD: OS-2020 Categorie: , , Tag: , , , Product ID: 31985

Descrizione

Nella pallanuoto (e nella vita) si può vincere anche con “un uomo in meno”

Un ragazzo cresciuto tra Recco Sori e Camogli sogna la gloria sportiva. Da queste parti lo sport è la pallanuoto, perché fin da piccolo incontri campioni olimpici al bar, in spiaggia, in piscina. Quel ragazzo si allena come un matto e diventa un buon giocatore, ma non il campio­ne che avrebbe voluto essere.  Poi diventa un ottimo allenatore, ma non l’allenatore che sognava di portare l’Italia alle Olimpiadi. E allora rivoluziona la sua vita.

Si rimette a studiare, diventa insegnante di educazione fisica e poi osteopata. Si mette alla prova come educatore anche con le sue figlie. Ma tant’è, non si accontenta ancora, non può allontanarsi dalla piscina e così a 44 anni diventa arbitro di pallanuoto. Tutto questo Alessandro Cavallini lo scrive, di getto, come una cascata, nei duri mesi in cui il Covid19 lo costringe a fermarsi: rivede i propri errori, le speranze, i lutti, gli amici, le liti, la sua intera vita e ce la restituisce con rara onestà.

Alessandro Cavallini

 

 Alessandro Cavallini con Fabio Merli 

 

 

 

 

 

Nelle foto qui sotto l’iniziativa a Recco il 2 gennaio 2021 con il Settebello di Franco Castagna a favore della Onlus “Help Olli”

Settebello 4

     Settebello 2  

 Settebello 3       Settebello 1

Le orme sull’acqua
11.90