Skip to content Skip to footer

Ju Jitsu Do

10.00

Un testo che raccoglie in parte le esperienze tecnico-filosofiche di un periodo della vita del maestro Quintino Schicchi e del Ju Jitsu a partire dal 1957 a oggi.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Altri Manuali, Benessere e Salute, Strategie filosofiche d'Oriente

Data di Pubblicazione

0000-00-00

ISBN

978-88-8163-724-9

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

110

COD: 3 Categorie: , , Product ID: 31583

Descrizione

Dopo 55 anni di attività nell’ambito del Ju Jitsu nazionale e internazionale, il Maestro Quintino Schicchi, cintura nera 6° Dan ha ritenuto opportuno di voler creare un testo che raccoglie in parte le esperienze tecnico-filosofiche di un periodo della sua vita e del Ju Jitsu a partire dal 1957 a oggi. Il particolare, le azioni illustrate nascono da uno stile fra i più conosciuti in Italia il “Metodo Bianchi”. Partendo dal presupposto che le tecniche dei 5 settori nella totalità sono 100, le tecniche contenute nel presente libro sono un esempio di come, prendendone alcune fra le più conosciute, si possano attuare sviluppi dei movimenti di facile esecuzione, anche in ragione della propria costituzione fisica, per superare il movimento formale del kata e per velocizzare le azioni per l’autodifesa.

Il libro è arricchito da capitoli sulla parte educativa che nasce dal Ju Jitsu e dalle Arti Marziali.

Il Maestro Schicchi ha arricchito i suoi studi con la psicologia dell’atleta per la parte sportiva e la psicologia nel momento dell’aggressione.

Ju Jitsu Do
10.00