Skip to content Skip to footer

#IO SONO ASSICURATIVAMENTE EDUCATO

13.00

Manuale per capire l’assicurazione E la previdenza con risposte Alle domande più frequentiNote legali a cura di Silvia Caffarena e Monica Russo

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Cronache sociali, Manuali, Società

Data di Pubblicazione

2018-01-18

ISBN

978-88-8163-942-7

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

160

COD: F201789 Categorie: , , Product ID: 31813

Descrizione

La vita della famiglia e di ognuno di noi ha sempre a che fare con l’assicurazione (basti pensare all’auto, alla moto o alla propria casa, alla sanità e alla pensione integrativa). Eppure sappiamo così poco, capiamo ancora meno, tanto da scegliere spesso in base al prezzo. E stipuliamo polizze on line, pensando alla cifra, un fattore importante ma conseguente alle coperture e garanzie.

Capire l’assicurazione significa garantirsi una vita tranquilla, evitare errori e soprese al momento del evento che fa scattare la polizza.

Questo è il primo e unico manuale che illustri, in modo semplice e comprensibile, gli elementi generali del contratto di assicurazione, i principi che regolano il risarcimento del danno, le polizze più comuni (polizze sanitarie, Rc auto, polizza vita/casa) e le relative garanzie. Contiene un breve glossario dei termini assicurativi in uso ed un apposito spazio in cui viene spiegato come inquadrare e comprendere i principali elementi della polizza assicurativa.

 

Qui sotto il grafico Enrico Merli e l’autore Saverio Zavaglia

Enrico Merli e Saverio Zavaglia

#IO SONO ASSICURATIVAMENTE EDUCATO
13.00