Descrizione
Il mio Quaderno Proibito è ad un tempo un Diario e una piccola raccolta di spunti di lettura.
Invita il lettore a scrivere nelle parti libere e suggerisce esempi di scrittura a scopo motivazionale, senza vincoli. Perché nel Quaderno si trovano anche ricette ispirate a libri e a film, incipit di racconti, poesie, frasi celebri, qualche idea pratica per la casa e il giardino…Le rubriche ricorrenti, come potrebbe tenere un anonimo autore di un Diario, sono infatti ispirate alla letteratura e al cinema, alla cucina, alla vita di tutti i giorni.
Ognuno può aggiornarle come preferisce, ispirandosi ai due esempi illustri ai quali il diario si ispira:il vero Quaderno Proibito, quello di Alba De Cespedes ed il quaderno su cui scrive Winston,il protagonista di 1984, di Orwell.Perché non seguire il loro esempio? E quello dell’Autrice che vi ha inserito alcuni suoi inediti?
La pubblicazione è quindi aperta all’intervento diretto del lettore ma è già un piccolo libro.
Un Diario dove si raccontano storie semplici e dove si ripensa a libri letti e a persone che hanno lasciato una traccia dentro. Perché ognuno di noi ha voglia di raccontarsi e di fissare sulla carta pensieri ma anche notizie e suggerimenti pratici.
Ognuno di noi è, come si vedrà all’interno del Quaderno Proibito,un potenziale scrittore che si nasconde agli altri…