Skip to content Skip to footer

I segreti dello stile

13.50

Scopri il GENTLEMAN che c’è in te

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Altri Manuali, Arte, Cronache sociali, Letteratura – narrativa, Manuali, Narrativa, Società, Società e costumi

Data di Pubblicazione

2018-11-12

ISBN

978-88-3298-048-6

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

144

Descrizione

Un volume unico che illustra in modo semplice e accattivante il mondo del gentleman.

Lo stile: un mondo racchiuso in una sola parola, la cui essenza è rappresentata da quelle regole di comportamento che coniugano eleganza e raffinatezza su misura come segno distintivo della “classe”; che consentono un approccio al mondo, all’insegna del fascino e della seduzione e connotano l’uomo di successo. Perché il gentleman è anche un leader nel proprio ambiente. Un vincente.

La conquista del profilo di gentiluomo, di vero gentleman, è la promessa di questo saggio. Non è solo una guida ma un manuale che vi farà incontrare il mondo dell’eleganza e delle sartorie, i riti della distinzione, le occasioni che ci metteranno alla prova; le arti del gentleman, dal fumo raffinato alla cultura della tavola. Per giungere ai naturali interlocutori dell’uomo di stile, a partire dagli artigiani del su misura che mettono al suo servizio antichi saperi e abilità irrinunciabili. Il tutto, per un perfezionamento della propria immagine all’insegna del raggiungimento di fondamentali obiettivi tra cui unicità e autenticità.

La Comunicazione. Se oggi vale il messaggio che “l’abito FA il monaco”, lo stile promesso è anche una forma di comunicazione, in larga misura non verbale. Particolarmente in questo momento storico definito come “Età dello spettacolo” per conquistare il “like”, cioè per piacere, occorre avere stile. E il Web o il web marketing non perdonano ciò che non è genuino o ciò che non convince.

 

Per leggere la recensione di Arbiter, clicca qui

Per vedere il video di presentazione de I segreti dello stile, clicca qui 

I segreti dello stile
13.50