Descrizione
Elena ha 18 anni, una bellezza enigmatica e affascinante come la sua città, Genova. La solitudine affettiva dei genitori e il bullismo di alcuni compagni di scuola segnano la sua adolescenza. Durante una vacanza al mare la vita spettina il rigore famigliare in cui vive: conosce Matteo e una passione che scardina le regole. La loro storia viene bruscamente interrotta.
Anni dopo l’adolescente è diventata una donna adulta, brava moglie, figlia, brava nuora. Ma la sua tranquilla routine viene travolta dalla vita che la spettina nuovamente: arriva l’imprevisto, quello che non deve accadere. In un’altalena di passione e rigore, di dubbi e felicità. Elena si trova davanti ad una scelta, di fronte al suo bivio. Avrà il coraggio di dare davvero un calcio a tutto?
Queste sono le storie che il pubblico di oggi ama e ricerca. Storie di riscatto, con un lieto fine che non scende dal cielo, alla “e vissero felici e contenti”, ma che si costruisce con scelte personali, coraggiose e indipendenti e, nello stesso tempo, storie comuni, in cui scatta facilmente il riconoscimento. Romanzi come questo possono offrire uno specchio in cui riflettersi e indicare una possibile direzione verso cui muoversi.