Descrizione
Una collega sta cercando di farti le scarpe? Hai un ex petulante che ti supplica di tornare insieme e tu non ne hai alcuna intenzione? C’è l’insopportabile vicino di sopra che non la smette di spostare mobili alle tre del mattino? La soluzione per risolvere presto e bene queste situazioni incresciose c’è, ed è a pronta portata di mano. Sporgi denuncia per stalking…
Questo libro punta i riflettori sul lato oscuro della legge anti-stalking e sulla percezione sociale, culturale e mediatica degli atti persecutori. Un lato oscuro che parla di abusi, manipolazioni e strumentalizzazioni di una norma inefficace perché concepita senza alcuna consapevolezza di cosa sia realmente lo stalker dal punto di vista psichiatrico e criminologico.
Ad applicare la legge sono chiamati apparati e organismi in parte impreparati, in parte privi delle risorse per riconoscere elementi inquinanti come le “false vittime”. Per di più spesso ostacolati da un’opinione pubblica fortemente condizionata.
Davide Stasi per la prima volta porta all’attenzione pubblica una narrazione della realtà alternativa e in buona parte controcorrente. Diverse le testimonianze rilasciate all’autore attraverso il suo blog stalkersaraitu.com
Cliccate qui per vedere il video di presentazione
Per leggere la recensione di senzabarcode, cliccate qui
Termometropolitico ha intervistato Davide Stasi. Leggete l’intervista qui