';
Skip to content Skip to footer

Señora mia

15.00

Come in amore, così in tango

Romanzo polisensoriale con le canzoni di Sandro Giacobbe

“Dopo l’ennesimo tradimento, piangendo come una vite tagliata, salii in macchina e iniziai a vagare per le strade buie e piene di curve di Cremolino, un paesino del basso Piemonte. Mi ero trasferita a diciotto anni e qualche anno dopo avevo iniziato a cantare in un gruppo, che porto ancora nel cuore, gli House Builders. Ma torniamo a quella sera. Continuavo ad ascoltare in loop “Signora mia” di Sandro Giacobbe. Le parole di quel brano non c’entravano per niente con quello che mi era successo, non ero una “Signora” e non mi ero innamorata di nessun “ragazzo”, ero semplicemente stata tradita, ma chissà perché, quel brano, quella sera, l’avrò ascoltato cento volte.”

Le canzoni contraddistinguono i momenti importanti della nostra vita. In questo libro la canzone diventa profezia che si avvera. Questo romanzo è un tango struggente, come quello di una donna che decide di amare e supera qualsiasi ostacolo: differenza di età, malelingue e momenti dolorosi. Il tango diventa canto e poi amore. Un romanzo da leggere e ascoltare. Un’esperienza unica e indimenticabile.

 

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Collane>Letteratura – narrativa

Data di Pubblicazione

15 aprile 2024

ISBN

978-88-3298-503-0

Legatura

Brossura

Misure

14×21 cm

Numero di Pagine

160

Categorie: , , , Tag: , Product ID: 35262

Descrizione

VOLUME POLISENSORIALE CON VIDEO E AUDIO CANZONI DI SANDRO GIACOBBE

Marina Peroncini, in arte MARINA PERONI, nasce a Genova nel 1976, da padre ligure e madre siciliana, è laureata in Discipline Psicosociali e specializzata in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive. Coltiva da sempre la passione per l’arte dello spettacolo, ha lavorato come animatrice nei villaggi turistici. Nel 2006 forma una Band e partecipa all’Hit Festival Saint Vincent, classificandosi ai primi posti. Si iscrive all’Accademia di Sanremo. Ama scrivere i versi delle sue canzoni, collabora con alcuni musicisti, pubblica il suo primo CD nel quale alcuni brani inediti sono musicati dal cantautore e compositore genovese Sandro Giacobbe. Nasce con lui una storia d’amore che, per la differenza di età, non passa inosservata Dopo altri due CD, nel 2013 riceve il PREMIO AFI. Collabora a brani inediti del CD dedicato al quarantennale di Sandro Giacobbe intitolato INSIEME NOI. Nel 2018 collabora alla stesura del testo di “SOLO UN BACIO” di Sandro Giacobbe e prende parte a diversi videoclip per aiutare i figli delle vittime del ponte Morandi di Genova. Marina e Sandro incidono anche “FUOCO E GELOSIA”, che descrive la loro relazione. Nel 2021 interpreta Mariuccia, la moglie del commissario Maresa nella serie “RICHIESTA DI AMICIZIA” Nel 2022 Marina e Sandro si sposano. Ha ancora un sogno nel cassetto, la realizzazione di un film…

 

Ti potrebbe interessare…

  • Davide De Muro & Friends

    10.00 Buy now
  • I TRILLI – Il cuore di Genova – CON CD AUDIO

    32.00 Buy now
  • Suona la carta / Play the card

    14.90 Buy now
  • Burrasca

    15.00 Buy now
  • Out of stock

    Nato sulle Note – 35 – Sandro Giacobbe

    12.00 Leggi tutto
0