Nuove indagini di Leonardo Vassallo – Egittologia, spiritismo e riti esoterici
LIBRO POLISENSORIALE con audio e video
Il fascino dell’oltretomba… E se a questo si uniscono dei veri e propri gialli da risolvere, il tutto rende lo scenario ancora più misterioso.
È il caso del personaggio di queste storie, che, appassionato di paranormale, pur non essendo un investigatore e usando metodi non convenzionali, conduce indagini private parallele a quelle della Polizia, riuscendo sempre a trovare una soluzione. A costo di cacciarsi ogni volta nei guai e rischiare la pelle.
Fatti strani, inspiegabili ed ipotesi che possono sembrare incredibili, ma che a volte si rivelano davvero risolutive. E la convinzione ad arrivare fino in fondo, è dettata da una sola grande passione: il meraviglioso mondo dell’occulto.
Angiolo Ugo Del Lucchese ci conduce con altri tre racconti nel mondo variegato e molto umano dell’investigatore del paranormale, Leonardo Vassallo, caratterizzato dalla capacità di “vedere”, in sogno o tramite vere e proprie visioni, aspetti di una realtà “nascosta” generalmente ignorati, facoltà risvegliata dall’inalazione di una miscela di sostanze con cui è entrato in contatto nel primo racconto della serie (“Alberi infelici,” ne Il sangue degli immortali, Genova 2020, Erga edizioni) e si è poi sviluppata nel corso delle seguenti avventure.
Angiolo Ugo Del Lucchese (1954), nato e residente a Genova, è stato per oltre trent’anni funzionario della Soprintendenza Archeologica della Liguria, dove ha ricoperto a lungo l’incarico di Direttore del Museo Preistorico dei Balzi Rossi (Ventimiglia). È autore di numerosi articoli scientifici di archeologia preistorica e protostorica e ha curato alcune mostre. Questo volume è la sua prima opera di narrativa.