Skip to content Skip to footer

Ogni maledetto martedì – Giornate di un Consigliere Comunale

12.00

Ogni maledetto martedì – Giornate di un Consigliere Comunale ci mostra il lavoro della politica dal di dentro, dal punto di vista di chi il lavoro della politica lo fa, rivelando una realtà inaspettata, di cui anche tutti noi siamo protagonisti.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Cronache sociali, Genova e Liguria, Letteratura – narrativa, Narrativa, Società

Data di Pubblicazione

2017-07-03

ISBN

9788881639908

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

140

COD: F201750 Categorie: , , , , Product ID: 31781

Descrizione

Ogni mattina in Italia, da Roma Capitale a Moncenisio, 120.000 Consiglieri Comunali si svegliano ed escono di casa per occuparsi dei loro concittadini nell’epoca dell’antipolitica, dove chiunque ricopra una carica pubblica è circondato dalla diffidenza e dal disprezzo per la casta e i suoi privilegi.
Ma quanto guadagna davvero un Consigliere Comunale? Cosa è la “sindrome da campagna elettorale”? A cosa servono le kermesse dei partiti ed i loro dibattiti? Quanto pesa Il dilagare della comunicazione nel distacco e il legame tra cittadini e politica? Contano di più la pace nel mondo o i buchi nei marciapiedi?
Attraverso la storia di Sandro, una persona come tutti noi che ama lo sport e la politica, vivremo i maledetti martedì nell’Aula Rossa del Consiglio Comunale di Genova ed entreremo nelle stanze di quelli che pensiamo siano i potenti. Qui troveremo le istruzioni per l’uso per tutti coloro che fanno o faranno i Consiglieri Comunali e un’opportunità per tutti di conoscere la vita reale di quelli che chiamiamo “politici”. La storia è raccontata da un amico di Sandro, Simone, che ne ricostruisce la parabola umana attraverso i resoconti dei media e le confidenze contenute in lettere scritte dal Consigliere nelle sue notti insonni. Tra reportage, satira e romanzo di formazione Ogni maledetto martedì – Giornate di un Consigliere Comunale ci mostra il lavoro della politica dal di dentro, dal punto di vista di chi il lavoro della politica lo fa, rivelando una realtà inaspettata, di cui anche tutti noi siamo protagonisti. Una realtà che supera, forse, ogni immaginazione. Un vortice di personaggi, voci e immagini che è un atto d’amore per una città, Genova, e per l’unico antidoto allo story telling e alla post verità, i libri. 

Qui di seguito alcune immagini delle presentazioni del volume

Festa dellunità Ogni maledetto martedi Farello 1Festa dellunità Ogni maledetto martedi Farello 4Festa dellunità Ogni maledetto martedi Farello 3Festa dellunità Ogni maledetto martedi Farello 5Festa dellunità Ogni maledetto martedi Farello 2

 

Per leggere la recensione de “la Repubblica”, cliccaci sopra

Repubblica Quel maledetto martedì

 

Per leggere la recensione de “Il Secolo XIX”, cliccaci sopra

Erga Farello Ogni maledetto martedì Il Secolo XIX 1 settembre 2017

 

Per leggere l’intervista che superbadlf.it ha fatto a Simone Farello, clicca qui 

Per leggere uno stralcio del volume clicca qui

Ogni maledetto martedì – Giornate di un Consigliere Comunale
12.00