Descrizione
“La mia trilogia “LA REGINA DELLA TORRE” mostra ai lettori fatti di vita quotidiana inseriti all’interno di un racconto fantastico. Le vicende che si svolgono all’interno dei tre romanzi sono “mezzi” con cui spero di riuscire ad entrare nei cuori delle persone e lasciare una traccia… Mi rivolgo alla vera forma dei sentimenti, quelli che spesso ignoriamo perché magari non sappiamo “leggerli” o “vederli”. Spero che la lettura del libro possa piacere ed appassionare; e soprattutto (rivolta ai ragazzi come me) spero che possa lasciare un’arma in più per affrontare questa età piena di incertezze, dubbi e domande”.
Un romanzo d’amore che scorre verso il fantastico, in un mondo reale in cui la sensibilità della protagonista filtra gli eventi vissuti attraverso momenti intensi e profondi, come solo un adolescente può avere con le sue curiosità e i suoi perché. Un mondo che sta stretto a chi vuole volare. L’inizio di una vita nuova al college non risparmierà la protagonista dal vivere una sovrapposizione di eventi che sembrano combaciare tra loro e che vedono quotidianamente presenze inspiegabili e oscure.
Chi è, o meglio che cos’è l’ombra che la perseguita anche negli incubi? A chi appartengono i ricordi che la soffocano durante il sonno? Tra ricordi e apparizioni la protagonista dovrà affrontare il suo passato e fare i conti con il presente.
Sofia Brizzi con il grafico Enrico Merli durante l’Impaginazione della copertina de “L’Angelo dalle Ali di pietra”