Skip to content Skip to footer

Il KI nella vita quotidiana

13.00

Il volume presenta i principi del KI e dell’Aikido, proponendo anche dei facili esercizi per la coordinazione della mente e del corpo nella vita quotidiana.OTTAVA EDIZIONE

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Filosofia, storia e scienze umane, Strategie filosofiche d'Oriente

Data di Pubblicazione

1996-12-10

ISBN

978-88-8163-001-x

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

160

COD: G201803 Categorie: , Product ID: 31474

Descrizione

OTTAVA EDIZIONE APRILE 2014

Il volume presenta i principi del Ki e dell’Aikido, proponendo anche dei facili esercizi per la coordinazione della mente e del corpo nella vita quotidiana (svegliarsi, dormire, alimentarsi, parlare in pubblico, discutere, guidare, etc.). Consigliato per quanti vogliono portare alla luce le proprie capacità nascoste, esaltando l’aspetto spirituale della propria esistenza.


Ognuno dovrebbe ritrovare le capacità naturali che tutti abbiamo e che ci permettono di vivere con successo la nostra vita. Sfortunatamente ci sono troppe persone che vivono senza scopo, oscurate psicologicamente e fisicamente perché non sono coscienti delle proprie capacità. Tali persone sono negative sia dal loro stesso punto di vista che da quello della società.

I principi del KI consistono nel portare alla luce la forza naturale dell’uomo e le sue capacità nascoste. Le prime opere dell’autore, nelle quali ha presentato i principi del KI e dell’Aikido con Mente e Corpo Coordinati, incontrano buon successo in molti paesi creando una richiesta per spiegazioni più dettagliate di cosa veramente significhi KI.

Questa opera è una risposta.

Nella prima parte, soffermandosi sui principi del KI, l’autore fornisce un certo numero di esempi praticabili da chiunque.
Nella seconda parte del libro l’autore mostra esempi concreti di come applicare i principi del KI alla vita di tutti i giorni.

L’autore desidera che non solo chi è in posizioni di comando ma anche chi ha problemi fisici e spirituali, o chi non raggiunge a pieno le proprie forze e capacità, impari veramente il senso del KI. Desidera anche che coloro che hanno imparato tali principi ne facciano partecipi, gli altri, per camminare in un sentiero più felice e più luminoso.


È possibile sviluppare nella loro interezza la nostra naturale forza umana e i nostri poteri latenti, nonostante la crescente oppressione dovuta alla meccanizzazione della società moderna. Questo libro intende indicare una via alla realizzazione di una vita più vigorosa, fiduciosa e spirituale. (K. TOHEI)


La collana “Vie d’Oriente” racchiude testi che spaziano dalla tradizione filosofico-religiosa alla pratica delle arti marziali, delle quali sono soprattutto il pensiero e le motivazioni di base ad essere messe in luce; volontà precisa della sezione non è la rivisitazione critica ma è il fedele recupero di una sensibilità e di un atteggiamento, così come offerti dagli autori nel corso della storia.

 

 

 

 

Il KI nella vita quotidiana
13.00