';
Skip to content Skip to footer

Il cibo giusto – Manifesto antietà

12.90

Dal medico che ha vinto l’epatite virale B
La fabbrica del grasso e l’obesità – Autofagia e digiuno intermittente – Manuale rapido di longevità – Luoghi comuni e ricette anti-invecchiamento

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Benessere e Salute, Collane > Manuali, Collane>Medicina e Benessere, Medicina e Benessere

Data di Pubblicazione

03 Novembre 2022

Legatura
Misure

14×21 cm

Numero di Pagine

208

Descrizione

Dal medico che ha vinto l’epatite virale B
La fabbrica del grasso e l’obesità – Autofagia e digiuno intermittente – Manuale rapido di longevità – Luoghi comuni e ricette anti-invecchiamento

 

Molte patologie in persone giovani o over 60 sono dovute a errori alimentari. L’obesità e l’invecchiamento precoce sono le conseguenze più evidenti della mancanza di un istinto salutare.
Questo breve manuale pratico, in modo completo e con riferimenti scientifici, ha l’obiettivo di indicare una nutrizione “esemplare” per vivere un’esistenza longeva e in buona salute. Il volume tratta anche l’autofagia e il digiuno intermittente, sfata luoghi comuni e aforismi alimentari e indica ricette quotidiane alla portata di tutti.
Il Prof. Giuliano Da Villa. Medico chirurgo, già ricercatore e docente universitario, già consulente dell’OMS, ha realizzato 71 pubblicazioni scientifiche internazionali; inoltre ha partecipato a numerosi congressi in tutto il mondo in qualità di relatore e promotore della vaccinazione contro l’epatite virale B in ogni Paese, secondo l’impostazione della Mahé Declaration. Già Consigliere del Commissario della CRI, è da sempre impegnato nel progetto di educazione alimentare, contro stili di vita errati ed errori nutrizionali. Per Erga edizioni ha scritto nel 2022 “Napoli per passione e per amore”.

 

 

Chi è l’Autore
Il Prof. Giuliano Da Villa, medico, ricercatore scientifico e docente universitario, è un luminare della medicina e della prevenzione di malattie degenerative. Autore di numerosi libri sulla salute, la ricerca scientifica e la sana alimentazione, opera da anni con estrema dedizione alla divulgazione delle sue scoperte. Di profondo orientamento cattolico, si dedica da sempre ad attività di volontariato per i Paesi sottosviluppati e collabora attivamente allo sviluppo di progetti per il sociale

Collaboratore con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, con la Croce Rossa Italiana, con il Ministero della sanità italiana (Consigliere Tecnico del Ministro della Sanità per i problemi igienico – sanitari e di medicina preventiva, Medicina della migrazione, medicina del turismo, emergenza sanitaria nazionale ed internazionale.
Componente del Consiglio Superiore di Sanità per il triennio 1991-1993 ed esperto del Consiglio Superiore di Sanità per il triennio 1994-96

Nell’ambito dell’attività di ricerca scientifica è autore di 63 pubblicazioni in materia di epatopatie acute e croniche, tra le quali risulta di maggior rilievo un progetto di eradicazione dell’epatite virale B attraverso l’immunizzazione attiva della popolazione infantile, in un’area iperendemica di questa malattia, svolto tra il 1983 e il 1989. Questo progetto, per la prima volta attuato nel Mondo, ha avuto il merito di fornire dati sperimentali per l’impostazione di programmi vaccinali contro l’epatite virale B, adottati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ed attuati sia in Italia nel 1991 che in altri Paesi negli anni successivi.

Il professor Da Villa, a seguito dell’esperienza maturata nei propri laboratori scientifici e delle attività in campo nutrizionale attuate in ambito sociale attraverso l’incarico di Consigliere Nazionale di Croce Rossa Italiana, ha realizzato una serie di interventi in ambito alimentare, pubblicando circa una decina di differenti progetti informativi denominati “Cibo e salute”, dei quali circa un milione di opuscoli sono stati distribuiti alla popolazione nelle postazioni mobili di Croce Rossa dislocate nelle piazze e nelle strade delle città italiane.

Ti potrebbe interessare…

  • Napoli per passione e per amore

    14.90 Buy now
  • Vino per la salute

    7.00 Buy now
0