';
Skip to content Skip to footer

Giappone in tutti i sensi

16.90

Viaggio polisensoriale nel Sol Levante

Il Giappone affascina l’Europa da più di un secolo e anche oggi un viaggio nel Sol Levante continua a essere il sogno di molti. Ma basta un viaggio per apprezzare e sentire un mondo così complesso e diverso?  La risposta di Valentina Bocchino e Simone Farello è “sì”, ed è in questo libro che è diario sentimentale di un viaggio e libro di istruzioni e curiosità. Per la prima volta, grazie ai contenuti polisensoriali dell’App Vesepia, un viaggio in Giappone viene restituito attraverso tutti i sensi: le musiche delle città, i gusti di una cucina sorprendente, i profumi dei giardini, il tatto dei tanti oggetti e dei tanti scritti trovati sul cammino, la vista di paesaggi urbani e naturali sensazionali.

Insieme a Valentina e Simone saliremo sulla Tokyo Tower, attraverseremo l’incrocio di Shibuya, prenderemo lo Shinkansen per raggiungere le locande tradizionali di Takayama, i fantastici giardini di Kanazawa, i vicoli e i templi di Kyoto. Passeggeremo nel quartiere delle librerie di Jinbōchō, scopriremo i segreti delle toilette più pulite e folli al mondo, mangeremo street food, impareremo a pregare in un santuario shintoista e in un tempio buddhista e osserveremo i capolavori dell’arte calligrafica samurai. E visiteremo la tomba di Edoardo Chiossone, arenzanese che portò in Giappone l’arte della moneta e donò a Genova e al museo che porta il suo nome la più importante collezione d’arte giapponese in Italia.

 

VOLUME POLISENSORIALE CON CENTINAIA DI FOTO E VIDEO SCARICABILI GRATUITAMENTE CHE SI AGGIORNERANNO NEL TEMPO ATTREVERSO I VCODE

Giappone in tutti i sensi” è il nuovo modello per i libri di viaggio del futuro

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Categoria

Guide e itinerari

Data di Pubblicazione

27 giugno 2024

ISBN

978-88-3298-515-3

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

252

Descrizione

Valentina Bocchino, nata nel 1987, si occupa di giornalismo e comunicazione. Iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Liguria, scrive per le testate del gruppo CityNews (GenovaToday e Today.it) e unisce la passione per il giornalismo a quella per il web. Ha creato Cronache Ponentine, testata giornalistica online e il blog per lettori onnivori Tre Buoni Motivi per Leggere www.trebuonimotiviperleggere.it. Ha scritto inoltre per più di dieci anni sulle pagine del Secolo XIX di Genova. È content creator di testo video e grafica per l’editoria e i social network e organizzatrice di presentazioni ed eventi sul mondo dei libri. Inguaribile nerd, ama i libri, il pesto, la tecnologia e il Giappone.

Simone Farello, Classe 1974, genovese, è studioso di letteratura poliziesca, sistemi semiotici e storia dello sport. Ha pubblicato con Erga edizioni due libri: “Ogni maledetto martedì”, ispirato dai 15 anni trascorsi in Consiglio Comunale a Genova e “Il cuore di De Coubertin”, mix di narrativa e saggio sulla storia politica e sociale dello sport. Collabora con il blog per lettori onnivori www.trebuonimotiviperleggere.it

Ti potrebbe interessare…

  • Aikido arte del peligro arte de vida

    15.00 Buy now
  • The Colors of Japan

    11.90 Buy now
  • Le dieci icone del bue

    12.90 Buy now
0