Skip to content Skip to footer

Genova in tutti i sensi – Genoa in every way

13.00

e in un senso e nell’altro le riviereand one way, with the coast in the otherCon immagini di Fabio Accorrà e Francis C. Fuerst

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Architettura, Arte, Genova e Liguria, Guide e itinerari, Immagini e Luoghi di Liguria, Storia regionale, Tempo libero e Sport

Data di Pubblicazione

2021-12-01

ISBN

978-88-3298-296-1

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

280

Descrizione

Con immagini di Fabio Accorrà e Francis C. Fuerst

Nei cinque sensi, ma non solo. Attraverso queste pagine si può scoprire una Genova rivisitata in tanti altri sensi, che il lettore scoprirà via via come in un percorso talvolta col naso all’insù, talvolta osservando per terra, voltandosi indietro o puntando avanti, guardandosi intorno con occhio critico o ironico, insomma, come si preferisce, purché ci si addentri sempre di più nel cuore della Superba e nel modo di essere dei genovesi.

Nel percorso ci si spinge anche oltre i confini terrestri della cosiddetta città metropolitana, per toccare luoghi ed episodi non sempre noti, ma che fanno comunque capo a Genova, ma non possono mancare i riferimenti al suo mare e oltre. La realtà e la fantasia, la storia e le leggende accompagneranno il lettore in un viaggio affascinante che partendo dalle pagine si potrà attuare direttamente sul territorio, dilettandosi – perché no – a scoprire in quanti e quali altri sensi si può vivere questa città “che non ti aspetti”.

In five ways, and more. Through these pages the reader can discover a Genoa revisited in so many other ways, uncovered little by little as in a tour, sometimes looking up, sometimes down at the ground, turning back or going ahead, at will, venturing further into the heart of the “Superba”, the proud city, and the life of the Genoese. On this tour we break the bounds of the so-called metropolitan city, visiting places and episodes which may not be as famous but which “belong” to Genoa. No book on Genoa would, of course, be complete without some reference to the sea and what lies beyond. Reality and fantasy, history and legend accompany the reader in a fascinating journey, which can be relived directly in the city itself starting from these pages, delighting – and why not – in discovering in just how many and what other ways this city can surprise you.

Genova in tutti i sensi – Genoa in every way
13.00