Skip to content Skip to footer

Genesi del mondo nuovo

10.00

Immaginari e storie dal 2020, anno che ha cambiato il mondo

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Cronache sociali, Letteratura – narrativa, Narrativa, Società

Data di Pubblicazione

2021-05-24

ISBN

978-88-3298-230-5

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

150

Descrizione

Questo 2020, contrassegnato dalla pandemia del Covid-19, è uno di quegli anni che faranno la storia, e che siamo abituati a vedere rappresentati nelle opere d’arte come ad esempio il 1989 o il 2001. Molti lo racconteranno, alcuni lo stanno già raccontando. La redazione di www.creailtuolibro.com ha chiesto a tanti autori in rete di immaginare come sarà il nostro futuro dopo questo 2020, proprio come se fosse una “Genesi”, convinti che comunque tutto, o quasi, sarà differente da ora, e lo sarà per lungo tempo. Ci aspetta un mondo migliore o peggiore? O solo completamente diverso?

È nato quindi un concorso, gratuito, per sostenere la creatività in tutte le sue forme, aperto ad autori di testi e poesie, ad autori di fotografie, video, fumetti, illustrazioni, graphic novel e photo novel, edito dalla casa editrice Erga. Quasi un nuovo modo di scrivere (ma potremo dire disegnare o ancora filmare) storie e fare cronaca. Sicuramente un nuovo modo di fare libri, con potenzialità inimmaginabili sino a ieri, come pubblicare un libro che diventa un pop libro e forse un’icona del nuovo mondo. Questo è il libro che raccoglie le opere selezionate dalla Giuria.

Il volume è “polisensoriale”: attraverso i QR Code rende visibili tramite l’APP Vesepia anche video e altre forme di creatività multimediale.

Genesi del mondo nuovo
10.00