';
Skip to content Skip to footer

Fuori dalle tracce

12.90

VOLUME POLISENSORIALE CON CONTENUTI MULTIMEDIALI

 

Percorrere il nostro paesaggio interiore alla ricerca dello Spirito, è come scalare una Montagna che ci avvicina al Cielo

 

L’autore racconta la vita del Valdostano Ardy fin dalla sua adolescenza. Gestendo dei flashback per ripercorrere tutti gli avvenimenti. Ardy si appassiona alla scalata leggendo il libro Reinhard Karl Montagna Vissuta: Tempo per Respirare. La passione lo indurrà a cercare la libertà, non solo quella scevra da obblighi lavorativi, ma la libertà prima fisica e in seguito spirituale svincolata da limiti religiosi. Ama sentirsi baciare dal Sole che gli brucia le guance e la schiena, il vento che soffia e gli accarezza i capelli. Come un Forrest Gump ripete a sé stesso che l’indole umana arriva fino a dove la ragione la illumina e infatti: lui ha sempre vissuto fuori, fuori dalle tracce.

Ardy cerca di rendersi libero dal tran tran quotidiano e materiale che lo spinge in seguito ad addentrarsi in un sentiero spirituale. Per i Valdostani, i monti racchiudono l’orizzonte, ma non rappresentano i muri delle proprie case, perché amano scalarle e l’osservazione dall’alto li sospende al di sopra di tutto. La gente di montagna è concreta e ha le radici ben salde nel terreno stabile del passato.

Non mancano aneddoti divertenti di arrampicate, con gli amici, fra risate e goliardia.

Questo racconto vuole essere anche un tributo all’amicizia e vi spiccano valori come il rispetto, la fiducia, la condivisione e il supporto reciproco.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Collane>Letteratura – narrativa

Data di Pubblicazione

15 giugno 2024

ISBN

978-88-3298-497-2

Legatura

Brossura

Misure

14×21 cm

Numero di Pagine

120

Descrizione

Andrea Filippa è nato in Italia, una cinquantina di anni fa e lavora come aiuto cuoco in un bell’albergo in Liguria. Ama Genova ma ha vissuto in Valle d’Aosta per oltre 49 anni e non ha ancora le idee ben chiare su quale potrà essere la sua residenza futura. Ha una chiara influenza brasiliana ed è innamorato da tutto ciò che proviene da quel Paese. Ha studiato come Geometra ed è appassionato di fotografia. La sua amante, che impunemente lo porta alla realtà, è la scalata. Vive con i diamanti della sua ricchezza che ha custodito segretamente nel cuore, ovvero i sorrisi degli amici. Il suo sogno nel cassetto è creare e fondare una radio fisica in Italia, con musica di ogni genere i cui contenuti siano sempre e soltanto spirituali, ma aspettando il momento, insieme ad un gruppo di appassionati alla causa, è riuscito a immettere sulla piattaforma digitale Spotify Radio International Lucinda Kardec.

Ti potrebbe interessare…

  • Dai banchi di scuola ai sentieri di montagna

    10.00 Buy now
  • Out of stock

    Un respiro oltre l’Everest

    0.00 Leggi tutto
  • Dal Beigua all’Aveto Alta Via dei Monti Liguri / From the Beigua to Aveto Hiking through the Ligurian mountains

    10.00 Buy now
  • Il Cammino dei Castelli – The Castle Trail

    16.50 Buy now
0