';
Skip to content Skip to footer

Un respiro oltre l’Everest

0.00

Il libro racconta i viaggi e le imprese alpinistiche di Lorenzo Gariano che ha scalato le Seven Summits, le cime più alte di ogni Continente. è un viaggio avventuroso: alpinismo, amicizia, e solidarietà per i popoli himalayani. Un testo che invita ogni giovane a superare i limiti per realizzare i propri sogni. La vita ci offre, prima o poi delle opportunità e sta a noi coglierle, come ha fatto Lorenzo.

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Categoria

Collane>Letteratura – narrativa

Data di Pubblicazione

02 agosto 2022

Legatura

Brossura

Esaurito

Descrizione

Dall’asma infantile alla solidarietà in Nepal

Lorenzo Gariano è nato a fine anni ‘50 nelle Midlands in Inghilterra, da genitori italiani dai quali si è dovuto presto separare a causa di una grave forma di asma bronchiale che l’ha costretto a trasferirsi in Liguria presso gli zii. Cresciuto nel clima salutare di Imperia, ha sviluppato una grande passione per la natura e le esplorazioni. Ciò che non poteva raggiungere per la sua condizione fisica lo sognava attraverso i libri, sviluppando una grande forza di volontà, che lo salverà in più di un’occasione. Una volta guarito, Lorenzo è tornato in Inghilterra, dove ha lavorato in azienda di floricoltura. Con un evento traumatico è iniziata presto la sua vocazione per il viaggio e la montagna. Passo dopo passo, metro dopo metro, è riuscito attraverso sconfitte e delusioni, a raggiungere gli obiettivi sempre sognati. Il deserto, la giungla, le sette cime più alte di ogni continente. Ora vive nelle Alpi Liguri e organizza trekking in Nepal, ma Lorenzo ha venduto l’anima al viaggio…

Marino Muratore è nato a Diano Marina, in provincia d’Imperia. Ha lavorato come educatore nel mondo della disabilità, assistente sociale ai minori, responsabile di servizi sociali ed educativi per molti Comuni liguri. Attualmente lavora presso la Direzione Cultura del Comune di Genova con compiti di coordinamento. Ha organizzato eventi culturali, rassegne cinematografiche sulla condizione minorile e letterarie sul tema delle disabilità, che hanno avuto eco a livello nazionale. Ha pubblicato molti libri per ragazzi, vincendo premi letterari nella sezione opere edite. È un socio ICWA (Italian Children’s Writers Association). Ama in modo particolare l’Africa e si occupa di un gemellaggio tra scuole italiane e senegalesi.

Ti potrebbe interessare…

  • Girigiritondi – Bimbi in gita su per i monti

    10.00 Buy now
  • Dai banchi di scuola ai sentieri di montagna

    10.00 Buy now
  • Camminare sui monti della provincia di Genova – Trekking around Genova

    12.90 Buy now
  • Out of stock

    Nepal – Nelle valli degli Dei

    10.00 Leggi tutto
  • Camminare in Val di Vara

    9.90 Buy now
0