Skip to content Skip to footer

Aikido arte di vita – Vol I

15.00

L’Aikido non è uno sport ma un’arte. Aikido è un’arte del pericolo.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Altri Manuali, Sport, Strategie filosofiche d'Oriente

Data di Pubblicazione

2012-00-00

ISBN

978-88-8163-723-2

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

276

COD: B201302 Categorie: , , Product ID: 31511

Descrizione

L’Aikido non è uno sport ma un’arte. Aikido è un’arte del pericolo. “La proposta dell’Aikido non è colpire o eliminare l’avversario ma creare una situazione dove l’attacco si ferma. Ogni tecnica crea una nuova situazione per cui è importante sapere come… creare una nuova situazione fino a che non ci sia più attacco.” 
A frutto della sua lunga esperienza, l’autore conclude che “unica via per l’Aikido per svilupparsi in futuro è come un’arte. L’arte, come la musica, danza, pittura, teatro, scultura, poesia, etc., viene dal mondo reale ma crea una nuova realtà che non ne è una copia. Questa nuova realtà, bella e armoniosa deve guidare il mondo a diventare un mondo migliore. Questo è perché le arti sono molto importanti per l’essere umano.” 
Questo volume illustra, per la prima volta con oltre 850 immagini, la pratica dell’aikido ed è dedicato all’esposizione di tutte le tecniche con prese e attacchi con le mani e piedi. Un secondo volume completerà l’esposizione della pratica dell’arte dell’Aikido (l’uso del tanto, bokken, jo sino alle tecniche di difesa da attacco da più persone).

 

Aikido arte di vita – Vol I
15.00