Skip to content Skip to footer

Viaggio in Val Trebbia – Journey through Val Trebbia

3.00

Proposte per famiglie #amisuradibambino e per sportivi valide tutto l’anno Offers for families #amisuradibambino and for sports enthusiasts, valid throughout the yearIN ITALIANO E INGLESE

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Genova e Liguria, Guide e itinerari, Immagini e Luoghi di Liguria, Tempo libero e Sport

Data di Pubblicazione

2018-03-01

ISBN

978-88-3298-015-8

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

32

Descrizione

Una guida-mappa per fornire suggerimenti a chi voglia scoprire la Val Trebbia da svariati punti di vista. Un’originale iniziativa editoriale che si avvale del patrocinio del Consorzio di promozione territoriale Val Trebbia (www.consorziovaltrebbia.com), organizzazione no-profit costituita da Imprese, Associazioni, Privati ed Enti locali, creata con la funzione di Agenzia di Sviluppo dell’area dell’Alta Val Trebbia. L’obiettivo del Consorzio è promuovere lo straordinario territorio situato tra Genova e Piacenza, le aziende, i prodotti, le tipicità e tutelare gli interessi dei consorziati.

L’Alta Val Trebbia genovese, Torriglia, Propata, Rondanina, Fascia, Montebruno, Fontanigorda, Rovegno e Gorreto, si sviluppa nel comprensorio del Parco dell’Antola – straordinario ecosistema dalla grande varietà di flora, fauna, minerali e rocce – ed è incorniciata dall’Alta Via dei Monti Liguri. Un viaggio in Val Trebbia vuole dire sfruttarne le straordinarie risorse a misura di famiglia o, meglio ancora, #amisuradibambino, secondo l’ormai noto hashtag creato dal portale www.101giteinliguria.it che, autorevolmente, ne certifica l’eccelsa qualità.

Ma è anche un tour del gusto, alla ricerca dei sapori di un’antica tradizione gastronomica, e poi una storia e un patrimonio artistico sorprendente. Sport per tutti i gusti: Escursionismo, ciclismo su strada, mountain bike, equitazione, birdwatching, pesca sportiva, sport acquatici, bocce, e petanque.

Il tutto, per 3 euro!

Per leggere la segnalazione su Viaggi e Cammini clicca qui 

 

Viaggio in Val Trebbia – Journey through Val Trebbia
3.00