';
Skip to content Skip to footer

VIA CRUCIS

8.90

La preghiera del cuore per un nuovo umanesimo e una nuova ecologia

Per un ritorno dell’uomo a se stesso e al suo habitat naturale ha un valore significativo l’esercizio della preghiera. Più precisamente la cosiddetta preghiera ‘del cuore’ che assume un valore ‘ecologico’ grazie alla sua capacità di operare una trasformazione della persona, con ricadute sul piano personale, sociale e ambientale.

La preghiera avvicina uno all’altro e alla terra. Opera un’integrazione e coesione sociale. Allontana i rischi dell’alienazione e della frammentazione. Riallinea lo sviluppo tecnologico e la digitalizzazione con la vita dell’uomo. L’obiettivo è la creazione di un nuovo umanesimo in grado di compiere scelte giuste e lungimiranti per la sopravvivenza dell’ambiente e del genere umano.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Religione

Data di Pubblicazione

2 aprile 2023

ISBN

978-88-3298-386-9

Legatura

Brossura

Misure

11×18,5

Numero di Pagine

112

Descrizione

Con video e audio

Andrea Oddone nasce a Genova nel 1973 nel pieno svolgimento dei cosiddetti ‘anni di piombo’. Dopo diversi anni di attività professionale nel campo dell’ottica e dell’optometria, nella primavera del 2010, intraprende un lungo cammino di revisione di vita con i frati cappuccini che lo apre alla conoscenza, alla profondità ed alla bellezza della preghiera. Termina gli studi accademici e consegue il baccalaureato in Sacra Teologia presso la facoltà teologica interdiocesana di Reggio Emilia. È docente di religione.

Ti potrebbe interessare…

  • Via Crucis

    5.00 Buy now
0