Skip to content Skip to footer

Tessitrici

5.90

Donne e Bibbia. Cinque figure per lottare contro la violenza e la separazione

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Filosofia, storia e scienze umane, Saggistica

Data di Pubblicazione

2020-02-01

ISBN

978-88-3298-166-7

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

48

COD: TS-2020 Categorie: , Tag: , , Product ID: 31945

Descrizione

Donne e Bibbia. Cinque figure per lottare contro la violenza e la separazione

Quanti personaggi femminili sono spariti tra i flutti del tempo? Eppure la Bibbia racconta alcune storie di donne, apparentemente semplici, ma non scontate e, a ben guardare, molto interessanti.

Rileggere queste storie e incontrare queste donne altrimenti sconosciute ci apre a riflessioni su questioni molto più ampie, che non hanno tempo o collocazione storica: quale è la cosa giusta da fare in una situazione ambigua? La violenza ha a che fare con il sacro? Dio sta con chi è patriottico o con chi è accogliente? Che senso hanno le regole e le distinzioni che ci diamo per creare separazioni? Che rapporto c’è tra donne e potere o tra maschi e femmine, al di là dei ruoli sociali?

Questo testo, nato dall’esperienza pratica e comunitaria di un gruppo di persone che si è riunito per riascoltare se stessi e la Parola di Dio, vuole invitare a incontrare più in profondità il testo biblico e ad allargare gli orizzonti della propria spiritualità stando nella concretezza del nostro tempo e della nostra situazione umana.

Tessitrici
5.90