Descrizione
Il volume ha un doppio inizio. Da una parte la storia faticosa di un tentativo di crescita e di affermazione della propria personalità, dall’altra la storia di una passione. La passione per il teatro, un carcere dorato, un percorso fatto di soddisfazioni e violente delusioni, un lavoro diverso da ogni altro, difficile, che costringe ad una continua verifica, ad un giudizio immediato.
La storia di un teatro. Quarant’anni per una passione.
Il Teatro Garage nasce a Genova nel 1981, come spazio teatrale “alternativo” come era costume di quegli anni . Per quanto riguarda l’attività produttiva più recente ricordiamo, “Una stanza al buio” di G. Manfridi con Debora Caprioglio (2006), “Il calapranzi” di H. Pinter con Ivana Monti (2008), “Le attese” di Alma Daddario con Valeria Ciangottini (2011), “Girotondo” di Arthur Schnitzler con Gaia De Laurentiis che ha vinto il Premio Ombra della Sera come miglior spettacolo dell’anno, “Sinceramente bugiardi” con Debora Caprioglio (2014), “Medea” con Barbara de Rossi (2015).
L’attività del Teatro Garage comprende anche il settore dell’organizzazione di stagioni teatrali curata per conto di comuni liguri .