';
Skip to content Skip to footer

Sul ciglio del nulla

10.00

SCRITTI CON FERMO IMMAGINE, AUDIO E VIDEO

Porsi la domanda: ora che fare? Quando i giorni belli evocati in un attimo non esistono più, qualcosa di irreparabile è accaduto. Fare un resoconto esistenziale. Descrivere una vita da un osservatorio disincantato e accettare le regole dell’ esistenza. Per tornare a lottare, nell’ineluttabile disordine, nel caos dell’ universo. Per vedere un bosco surreale, incantato e spettrale da cui si intravvede, ed arriva, l’assurdità dell’esistenza umana.

Questi scritti possano servire a strappare l’angoscia che avvolge il nostro cuore. Trattano il prima e il dopo, il vivere nello stento di una esistenza mutilata. Sono indigesti. Come le immagini e i video che li accompagnano. E come le parole in audio dell’autore.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Arte

Data di Pubblicazione

28 aprile 2023

ISBN

978-88-3298-408-8

Legatura

Brossura

Misure

14×21 cm

Numero di Pagine

64

Descrizione

Maurizio Romano “Scrivo dall’adolescenza sulla fatica del vivere, sui misteri e le inquietudini esistenziali. Sui grandi interrogativi. Ho partecipato a vari reading di poesia. Da 6 anni ospite della manifestazione poetica ALTRA MAREA. Manifestazione ideata da Angelo Tonelli, tra i più grandi grecisti viventi, che letto per caso alcuni miei versi mi volle conoscere e mi inserì come partecipante fisso della sua rassegna che si tiene in agosto a Tellaro, dove accorrono poeti di valore da tutta Italia per una sera magica accompagnata da musicisti e suoni rari. Ho pubblicato per la casa editrice Genova inedita il mio unico libro di poesie nel 2013. Ho frequentato la Facoltà di lettere a Genova, sono poi divenuto un poeta atleta, titolare di una palestra di successo nel cuore della città.

Ti potrebbe interessare…

  • Sotta ûn çê ch’o sa de sâ – Sotto un cielo che sa di sale

    11.90 Buy now
0