Skip to content Skip to footer

Ri-tratti esagerati

13.00

Uno specchio del nostro mondo degli ultimi 90 anni, che ritrae giganti della musica, dello sport, della cultura, e della politica.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Arte, Arti figurative, Cronache sociali, Società

Data di Pubblicazione

2020-10-03

ISBN

978-88-3298-203-9

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

200

COD: RE-2020 Categorie: , , , Tag: , , , Product ID: 31976

Descrizione

In pochi secondi riconosciamo i personaggi noti a milioni di persone. In oltre 90 ritratti, (da Sting alla coppia Obama, dalla Regina Elisabetta a Don Gallo, da Gino Paoli a Vasco Rossi, a Mick Jagger, a Fabrizio De André), Buffarello ci disvela le espressioni mimiche più note dei volti, ma anche quelle più interiori, rendendo così la “caricatura” più verosimile della realtà, e che ci permette di scoprire aspetti che non conoscevamo di queste indubbie personalità. Uno specchio del nostro mondo degli ultimi 90 anni, che ritrae giganti della musica, dello sport, della cultura, e della politica.

“Buffarello è uno che ha conservato la visione antica della concezione del mondo come dato da cui si parte per ribaltarlo e buffone­scamente riderne assieme; questa forma grottesca del nostro mondo – il mondo in cui le facce della gente somi­gliano sempre più a delle protesi – è il dato del segno da cui egli si muove nella danza della caricatura; un ballo che tende anch’esso alla caduta per rialzarsi comunque tra fischi e ap­plausi: il ridicolo.”   (dalla prefazione di Silvio Ferrari)

Ri-tratti esagerati
13.00