Skip to content Skip to footer

Raccontare allunga la vita a noi e alle storie

13.00

Un libro-laboratorio sulla narrazione. Per recuperare il senso e il gusto del narrare. Per trasmettere storie, trasformarle e riscoprirle. Per promuovere l’attenzione e l’ascolto reciproco

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Altri Manuali, Didattica, Manuali, Percorsi Educativi

Data di Pubblicazione

2017-05-10

ISBN

978-88-8163-978-6

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

160

COD: F201745 Categorie: , , , Product ID: 31778

Descrizione

Frutto di esperienza di laboratorio collettivo e cooperativo, il libro si offre come riflessione sul valore  e sul senso di raccontare e raccontarsi e come strumento di lavoro per promuovere ilgioco narrativo”.

Ogni capitolo riferisce esperienze e porta esempi concreti, utilizzabili come stimoli e spunti per ritrovare e trasmettere il piacere di dare e di ricevere un racconto. Le schede propongono esercizi e giochi, suggeriscono pretesti esplorativi e guidano al recupero e al consolidamento della capacità umana di creare e trasmettere storie. 

È un saggio sull’immaginazione, sul senso delle storie, sull’importanza dell’ascolto  e della complicità nella relazione umana, ma è anche un manuale per inventare, trasformare e rigenerare storie, per essere efficaci nell’esprimere e nel comunicare, per trasmettere memorie e fantasie che sono componenti fondamentali della crescita personale, della formazione e della continuità fra le generazioni.

 

Per eggere la recensione su lavocedelnordest.eu clicca qui

Raccontare allunga la vita a noi e alle storie
13.00