Skip to content Skip to footer

NOTIZIE IT Identità e Territorio – n 2

1.00

La prima rivista polisensoriale in italiano e inglese Speciale “Le reti d’impresa e l’industria della Cultura PER GENOVA”

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Arte, Cronache sociali, Genova e Liguria, Immagini e Luoghi di Liguria, Mercato e Mass Media, Musica, Riviste, Società, Storia regionale

Data di Pubblicazione

2022-05-30

ISBN

978-88-3298-360-9

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

72

Descrizione

La prima rivista polisensoriale in italiano e inglese

Speciale Le reti d’impresa e l’industria della Cultura PER GENOVA

Con VIDEO E APPROFONDIMENTI IN ITALIANO E INGLESE

 

Notizie IT è la rivista che si occupa di promozione del territorio, in sinergia con le istituzioni territoriali e le imprese. Questo speciale di Notizie IT affronta a tutto tondo l’argomento delle reti di impresa e l’industria della Cultura per Genova, prosegue con un’analisi di cosa significhi essere Ambasciatori di Genova nel Mondo e dei borghi come volano di rilancio del Paese. Ma non solo: la spiritualità di una città, il folclore, l’artigianato, la gastronomia e l’arte. L’importanza nel turismo dei giardini e orti botanici. Con un’esclusiva intervista del Comandante Alfa, tra i fondatori dei GIS.

“In questo numero abbiamo deciso di celebrare la mia città, – ha scritto nell’editoriale il direttore Generale di Accademia delle Imprese europea Enrico De Barbieri, Ambasciatore di Genova nel mondo – Genova come modello di resilienza e tenacia. Genova come sbocco sul Mediterraneo dell’Europa, ma anche punto di partenza di innovazione e meta di progressi scientifici”.

Interventi e interviste a: Enrico De Barbieri, Card. Angelo Bagnasco, Marco Bucci, Giuseppe Ariobazzani, Mario Anfossi, Massimo Tosetti, Mauro Mariotti, Andrea Cerrato, Liana Pastorin, Giuseppe Cosenza, P. Rocco Spagnolo, Stefano Bigazzi, Franco Casoni, il Comandante Alfa, Franco Bampi

 

For years, Accademia delle Imprese Europea has worked on promoting the regions, in synergy with local government bodies. Making the most of agricultural, food and also craft products as an expression of culture and tradition. The opportunity to have the publishing house Erga edizioni as a partner has allowed us to create Notizie IT. Having access to a publishing business known not only in Liguria but throughout Italy has allowed us to exploit the technology of the Vesepia App in an innovative way, giving rise to a magazine is much more than a simple paper copy. Being able to add multimedia content to each article, easily accessible and constantly updated, makes this publication unique, long-lasting and genuinely “renewable” over time.

NOTIZIE IT Identità e Territorio – n 2
1.00