';
Skip to content Skip to footer

Li Xiao Ming – Metodo pratico di autoelevazione col Qi Gong tradizionale cinese

35.00

Metodo pratico di autoelevazione col Qi Gong tradizionale cinese

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Altri Manuali, Manuali, Medicina, Medicina e Benessere, Saggistica, Strategie filosofiche d'Oriente

Data di Pubblicazione

1998-03-03

ISBN

978-88-8163-059-1

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

240

Descrizione

Il QI GONG è un insieme di tecniche antichissime, sviluppatesi in Cina, nell’ambito della medicina tradizionale, durante i millenni, con un duplice scopo: terapeutico da un lato e, dall’altro, di rafforzamento e sviluppo delle capacità energetiche di ogni individuo sano.

Questo volume raccoglie e organizza, con la diretta supervisione e approvazione del prof. Li Xiao Ming, il materiale presentato nel corso dei suoi seminari di Qi Gong, tenuti ogni anno in Italia. In esso viene mostrato il percorso di elevazione in nove livelli che caratterizza la pratica del Qi Gong.

Le tecniche spiegate in questo libro sono rimaste segrete per millenni e di dominio di pochi eletti, essendo state tramandate esclusivamente da ciascun maestro ad un unico dispecolo. Attualmente  è solo grazie a un maestro originario quale il prof. Li Xiao Ming ed agli incontestabili risultati terapeutici riscontrati da medici e pazienti che il QI GONG sta avendo un’ampia diffusione in Italia. 

La teoria che sottende i QI GONG è la stessa della Medicina Tradizionale Cinese, facendone parte integrante. I suoi metodi di autoallenamento del corpo e della mente sono stati studiati e sviluppati dai Cinesi sin dai tempi più antichi, per cercare di combattere le malattie e la vecchiaia con tecniche praticate quotidianamente. 

240 illustrazioni B/N

Disponibile anche in inglese

0