Skip to content Skip to footer

L’Arte e la Scienza del Qigong

30.00

“Qigong” significa letteralmente “lavorare con l’energia interna”, il qi. Cos’è questa “energia interna”? Un famoso maestro disse “Risulta difficile ai più capire che, grazie al rilassamento, si scopre una diversa qualità di forza…”.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Sport, Strategie filosofiche d'Oriente

Data di Pubblicazione

2006-00-00

ISBN

978-88-8163-447-3

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

460

COD: G201841 Categorie: , Product ID: 31331

Descrizione

“Qigong” significa letteralmente “lavorare con l’energia interna”, il qi. Cos’è questa “energia interna”? Un famoso maestro disse “Risulta difficile ai più capire che, grazie al rilassamento, si scopre una diversa qualità di forza…”. Il qigong è un’arte millenaria, da sempre usata nella tradizione della medicina cinese per prevenire e guarire, per dare energia, per allungare la vita.

Ken Cohen ripropone oggi quest’arte, evidenziando come la scienza moderna confermi i notevoli benefici psicofisici dati da questa disciplina, grazie a numerosi esperimenti e test di laboratorio. In questo libro vengono presentati i principali esercizi fisici e le tecniche di meditazione del qigong, ma non solo; in quanto scuola che abbraccia tutta la sfera dell’essere, sono studiati anche altri aspetti fondamentali della nostra vita: l’alimentazione, le emozioni e naturalmente, il sesso.

L’energia interna, il qi, pervade tutto il nostro corpo, ed è in costante movimento dentro di noi, tra noi e la natura, tra noi e gli altri. Imparerete le tecniche per percepire i suoi spostamenti, per rimuovere i blocchi e indirizzare il suo flusso. Un libro per trovare e mantenere la salute del corpo e l’equilibrio della mente.

L’Arte e la Scienza del Qigong
30.00